Focus

L’Inter vuole Kulusevski. Ma dove giocherebbe con Conte?

Condividi

L’Inter sembra voler fare sul serio per Dejan Kulusevski (qui l’ultima news). Il 20enne del Parma, di proprietà dell’Atalanta, gode di una duttilità tattica che piace molto ad Antonio Conte: ma dove giocherebbe, in caso di eventuale arrivo in nerazzurro?

IL VALORE DI ADATTARSI – L’Inter e Antonio Conte hanno messo Dejan Kulusevski in cima alla lista dei desideri di mercato. Ancora da vedere se i nerazzurri proveranno l’assalto già a gennaio, ma è sicuro che il tecnico smanierebbe per averlo alla sua corte. Kulusevski è molto apprezzato soprattutto per la sua duttilità tattica, che lo rende impiegabile in diverse posizioni dalla metà campo in su. Ma nel caso in cui arrivasse davvero all’Inter, dove potrebbe collocarsi?

INTERNO DI CENTROCAMPO – Per Kulusevski, la posizione naturale nel 3-5-2 abitualmente schierato da Conte sarebbe quella di interno di centrocampo. Lo svedese di origini macedoni apporterebbe alla mediana dell’Inter quel surplus di qualità che tanto è mancato con l’infortunio di Stefano Sensi (qui il focus). Oltre a questo, però, in qualità di mezzala Kulusevski potrebbe sfruttare il suo fisico statuario (1,86 m per 79 kg) per rinforzare anche la tenuta muscolare della mediana nerazzurra.

TREQUARTISTA AGGIUNTIVO – Tuttavia, come dimostra anche la sua heatmap stagionale, è un’altra la posizione in grado di esaltare al meglio le qualità di Kulusevski.

La posizione di esterno di destra, ma perfettamente adattabile anche a sinistra, è quella in cui Kulusevski predilige stare, e in cui sta dimostrando ottime cose con la maglia del Parma. Il ruolo però non è previsto nel modulo di Conte che, al tempo stesso, è consapevole di non poter schierare lo svedese come esterno a tutta fascia. Ecco allora che il tecnico dell’Inter potrebbe rispolverare il 3-4-2-1 (visto in Inter-Udinese per la prima volta). Qui Kulusevski potrebbe giostrare nella sua comfort zone, portando velocità e dinamismo alla manovra offensiva dell’Inter.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Impallomeni osa: «Scamacca fa gol come un ex dell’Inter, somiglia»

Impallomeni parlando di Scamacca lo paragona ad un ex giocatore dell'Inter, che ha lasciato Milano…

26 Aprile 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson-Inter, formula alla Frattesi

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

26 Aprile 2024 - 1:00

VIDEO – Calhanoglu e compagni, un ballo prima degli allenamenti!

Hakan Calhanoglu e tutti i giocatori dell'Inter oggi sono tornati ad allenarsi dopo i giorni…

26 Aprile 2024 - 0:42

‘Ho fatto un sogno‘ fuori. Inter, il brano per la seconda stella!

L'Inter ha annunciato ufficialmente su X l'uscita del brano per la seconda stella. Il titolo…

26 Aprile 2024 - 0:22

Trevisani chiarisce: «Serie A è Marotta League. Vi spiego tutto»

Riccardo Trevisani chiarisce il motivo per cui si può parlare di Marotta League in Serie…

25 Aprile 2024 - 23:56

Vanni polemico per Inzaghi: «C’è ancora chi preferisce Conte?»

Franco Vanni con vena polemica fa una domanda su X in riferimento al paragone che…

25 Aprile 2024 - 23:32