FocusPrimo Piano

Inter, vogliono vederti nervosa! Il ‘giochino’ è lo stesso, Inzaghi sa

L’Inter è tornata trionfante dalla trasferta in Arabia Saudita dove si è svolta la nuova edizione a quattro della Supercoppa italiana. Il tempo dei festeggiamenti però è già terminato perché domenica i nerazzurri andranno a Firenze dove riprenderanno la lotta scudetto che vede attualmente la Juventus al primo posto, ma con una partita in più. Qualcuno vuole vedere nervosa la squadra di Inzaghi, ma i fatti dicono altro

PSICOLOGIA – L’Inter ha vinto la sua terza Supercoppa italiana consecutiva battendo la Lazio in semifinale e il Napoli in finale. Nonostante le solite e immotivate polemiche arbitrali, la squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato ancora una volta la sua forza tecnica, tattica e mentale. L’aspetto psicologico d’ora in avanti diventa fondamentale perché domenica Lautaro Martinez e compagni riprenderanno a Firenze la corsa scudetto, conoscendo già il risultato di Juventus-Empoli.

NO PAURA – Inoltre c’è un asterisco di troppo perché, proprio a causa della Supercoppa, la partita con l’Atalanta è stata rinviata al 28 febbraio, motivo per il quale la squadra di Massimiliano Allegri ha la concreta possibilità di arrivare allo scontro diretto del 4 febbraio ancora davanti ai nerazzurri. Tutti meccanismi psicologici che la squadra di Inzaghi ha già sperimentato e che non fanno paura, nonostante molti addetti ai lavori vogliano far credere il contrario.

Inter, ma quale nervosismo? La competizione e la pressione fanno parte del gioco e Inzaghi lo sa bene

Qualcuno parla di nervosismo. Ma quale nervosismo? Inzaghi non replica alle provocazioni, il suo gruppo è concentratissimo sul campo ed evita qualsiasi polemica (e in più si diverte) e la società fa altrettanto. Il nervosismo, forse, vuole essere indotto attraverso polemiche, commenti inopportuni, battute fuori luogo ma fa tutto parte del gioco e guai se non fosse così. La competizione non può che essere positiva se affrontata con la giusta fame e con l’ambizione che contraddistingue chi lotta ai vertici. La pressione va affrontata e utilizzata in maniera positiva, ma questo Inzaghi lo sa bene. Almeno lui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.