Focus

Inter spettatrice di Roma-Milan: contraccolpo nel derby? Due scenari!

Tra poco il fischio d’inizio di Roma-Milan, che anticipa il derby di Serie A di lunedì prossimo. L’Inter, intanto, osserva e attende di capire quale dei due scenari si realizzerà.

SETTIMANA DI PREPARAZIONE – Settimana particolarmente interessante quella che conduce al famoso e atteso derby della ‘Madonnina’. Prima di presentarsi a San Siro per il big match contro un’agguerrita Inter, infatti, il Milan ha un altro impegno a cui pensare. E che impegno. Tra meno di un’ora, infatti, i rossoneri scenderanno sul campo dell’Olimpico per provare a ribaltare il risultato sfavorevole dell’andata dei quarti d’Europa League contro la Roma. L’Inter, nel frattempo, può mettersi comoda sul divano e godersi la partita, con Simone Inzaghi particolarmente interessato alle mosse preparate – e rese note pochi minuti fa – da Stefano Pioli per Roma-Milan.

La formazione titolare rossonera nel match contro la Roma prima di Milan-Inter

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernández; Bennacer, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. A disposizione: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Florenzi, Terracciano, Thiaw; Adli, Reijnders, Zeroli; Chukwueze, Jović, Okafor

DERBY NEL DERBY – Roma-Milan, dunque, sarà euroderby d’Italia a quattro giorni da un altro derby, quello milanese contro l’Inter che ha bisogno di una sola vittoria per alzare matematicamente lo scudetto sotto al cielo di San Siro. Non si può non pensare, a questo punto, che il risultato finale della sfida d’Europa League non sposti nulla sul fronte rossonero anche in vista del derby di lunedì prossimo.

SCENARI – Con una vittoria in rimonta la squadra di Stefano Pioli non solo passerebbe il turno nella competizione, ma acquisirebbe anche una particolare fiducia per l’eventuale impresa compiuta. In questo caso arriverebbe alla sfida con l’Inter con un umore molto più alto di quello attuale, e pensando di poter creare problemi anche ai nerazzurri. In caso contrario, lo scenario sarebbe l’opposto – ovviamente. Se Roma-Milan dovesse sorridere ai giallorossi, come all’andata, i rossoneri arriverebbero di fronte all’Inter molto più scarichi – non solo per le energie fisiche impiegate in Europa League – ma anche per quelle perse dal punto di vista psicologico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.