Focus

Inter, serve la giusta testa per vincere il primo derby in campionato

Inter-Milan non è un impegno banale. I nerazzurri di Inzaghi infatti devono dimostrare di avere la tenuta mentale per vincere un derby in campionato. Una cosa che non succede da quasi due anni.

PROBLEMA DERBY – L’Inter non vince un derby in Serie A dal 21 febbraio 2021. Sono passati praticamente due anni. E in panchina c’era Antonio Conte. Qui troviamo il significato della sfida tra Inter e Milan di questa sera. I nerazzurri con Inzaghi in panchina non hanno mai vinto quando la stracittadina valeva per la Serie A. Tre occasioni, un pari e due sconfitte. Un bilancio che va cambiato.

PROBLEMA DI TESTA – Il primo problema che ha condizionato queste sfide è quello mentale. L’Inter ha sempre cominciato bene le partite, andando anche in vantaggio. Per poi perdersi puntualmente nello sviluppo. Gol sbagliati, occasioni regalate. Crisi di nervi che all’improvviso rendevano impossibile stare in campo, gestire il gioco. Le non vittorie insomma sono nate in primis dalla stessa Inter. Ed è quindi questo il primo aspetto da curare.

SVOLTA DA DARE – L’Inter ha dimostrato di poter fare questo passo. Proprio contro il Milan. Lo si è visto nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia dello scorso anno e nella Supercoppa Italiana di pochi giorni fa. Ma non in Serie A. In campionato è sempre mancato. Qualcosa è sempre andato storto. Compromettendo il risultato. Inter-Milan di oggi può cambiare questa infelice tradizione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.