Focus

L’Inter è una saracinesca: numeri spaventosi! E Sommer con la pipa

Simone Inzaghi si gode l’imperforabilità della sua Inter. I meneghini hanno triturato anche l’Atalanta con il terzo 4-0 di fila. Ennesimo clean sheet per Yann Sommer.

PROTETTI  – L’Inter e i clean sheet stanno per essere definiti sinonimi. I nerazzurri di Simone Inzaghi, nonostante in qualche gara cambino i nomi sulle maglie, il risultato è sempre lo stesso. Una valanga di gol, in clima ancora invernale, e una porta sempre più blindata. È anche grazie a Yann Sommer – e a Emil Audero a Lecce – che l’Inter sta per cucirsi al petto la seconda stella e dunque il ventesimo scudetto della propria storia. I nerazzurri, con la vittoria di ieri sera nel recupero del 21° turno, hanno allungato in classifica portandosi a +12 dalla Juventus. E anche ieri sera contro la Dea, Yann Sommer è riuscito a uscire da San Siro ancora una volta con la porta inviolata.

TEMPO – L’Inter, con lo svizzero a guidare la retroguardia, non prende gol da 411 minuti. L’ultimo che è riuscito a scardinare la porta dei nerazzurri era stato El Shaarawy con il gol della Roma. Da quel momento in poi solo tanti gol – a cui si aggiungono i quattro rifilati alla Dea – e quattro clean-sheet di fila con SalernitanaAtletico Madrid, Lecce e adesso Atalanta. Ad oggi, con il miglior attacco della Serie A, sono solo 12 i gol presi in 26 partite giocate. Con la vittoria di ieri sera ha raggiunto quota 17 clean sheet in 26 gare. Sedici di questi portano il nome proprio di Sommer.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.