Focus

L’Inter è una saracinesca: numeri spaventosi! E Sommer con la pipa

Simone Inzaghi si gode l’imperforabilità della sua Inter. I meneghini hanno triturato anche l’Atalanta con il terzo 4-0 di fila. Ennesimo clean sheet per Yann Sommer.

PROTETTI  – L’Inter e i clean sheet stanno per essere definiti sinonimi. I nerazzurri di Simone Inzaghi, nonostante in qualche gara cambino i nomi sulle maglie, il risultato è sempre lo stesso. Una valanga di gol, in clima ancora invernale, e una porta sempre più blindata. È anche grazie a Yann Sommer – e a Emil Audero a Lecce – che l’Inter sta per cucirsi al petto la seconda stella e dunque il ventesimo scudetto della propria storia. I nerazzurri, con la vittoria di ieri sera nel recupero del 21° turno, hanno allungato in classifica portandosi a +12 dalla Juventus. E anche ieri sera contro la Dea, Yann Sommer è riuscito a uscire da San Siro ancora una volta con la porta inviolata.

TEMPO – L’Inter, con lo svizzero a guidare la retroguardia, non prende gol da 411 minuti. L’ultimo che è riuscito a scardinare la porta dei nerazzurri era stato El Shaarawy con il gol della Roma. Da quel momento in poi solo tanti gol – a cui si aggiungono i quattro rifilati alla Dea – e quattro clean-sheet di fila con SalernitanaAtletico Madrid, Lecce e adesso Atalanta. Ad oggi, con il miglior attacco della Serie A, sono solo 12 i gol presi in 26 partite giocate. Con la vittoria di ieri sera ha raggiunto quota 17 clean sheet in 26 gare. Sedici di questi portano il nome proprio di Sommer.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.