Focus

Inter-Salernitana, Inzaghi cambia qualcosa rispetto al derby? Le ipotesi

Condividi

Inter-Salernitana è una sfida importantissima per gli uomini di Inzaghi nonché un’occasione per ritrovare gioco, gol e soprattutto vittoria. Ricordiamo infatti che domenica sera si sfideranno Napoli e Milan e i nerazzurri, se vogliono rimanere vicini alla vetta, devono fare la loro parte. Inzaghi, che sta lavorando intensamente per invertire la rotta (vedi articolo), potrebbe modificare qualcosa contro la squadra di Nicola

NUOVA VITA Inter-Salernitana è la sfida valevole per la ventottesima giornata di Serie A, in programma domani alle ore 21.00 a San Siro. La squadra di Simone Inzaghi non vince in campionato dal 21 gennaio con il Venezia, quando a decidere fu un gol di Edin Dzeko nei minuti finali. È fondamentale invertire la rotta e lasciarsi alle spalle un mese di febbraio deludente a livello di risultati e prestazioni. Per farlo Simone Inzaghi si affiderà quasi certamente ai soliti uomini senza escludere qualche piccola modifica rispetto al derby di Coppa Italia, anche perché martedì c’è il ritorno degli ottavi di finale con il Liverpool.

IPOTESI – Tra i più utilizzati ci sono sicuramente i due esterni, Ivan Perisic e Denzel Dumfries: escludendo che Inzaghi escluda entrambi contemporaneamente, al momento è probabile che l’olandese parta dalla panchina con Matteo Darmian dal 1′. Robin Gosens, che ha fatto il suo esordio con il Milan in Coppa Italia (vedi articolo), è pronto a far rifiatare Perisic a gara in corso. La retroguardia, che sembra in ripresa, dovrebbe essere la solita con Handanovic in porta e davanti il trio Milan Skriniar, Stefan de Vrij, Alessandro Bastoni. Dei tre in mezzo quello maggiormente sottotono è Nicolò Barella che comunque con la Salernitana non dovrebbe rischiare il posto. In attacco Edin Dzeko è insostituibile ma è pur vero che avrebbe bisogno di rifiatare mentre Lautaro Martinez deve ritrovare il gol. Difficilmente Joaquin Correa e Felipe Caicedo possono giocare dal 1′, quindi l’unico che può insidiare è Alexis Sanchez.

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Inzaghi in sede all’Inter! E con lui c’è un altro arrivo per l’incontro

Inzaghi è appena arrivato nella sede dell'Inter, per l'incontro tanto atteso con Oaktree. L'allenatore non…

28 Maggio 2024 - 16:06

Gudmundsson, altro che Inter: grana grossa, rischia il carcere!

Gudmundsson, attaccante del Genoa e segnalato più volte come obiettivo di mercato dell'Inter, rischia il...…

28 Maggio 2024 - 15:52

Inzaghi vede Oaktree: a breve l’incontro! Tanti gli scenari

Nei prossimi minuti è previsto l'arrivo di Inzaghi in sede all'Inter, per incontrare i manager…

28 Maggio 2024 - 15:26

Arnautovic: «Via dall’Inter? Nessuno me l’ha detto! Ecco cosa so»

Arnautovic ha chiuso la stagione con una doppietta in Verona-Inter e adesso è atteso dagli…

28 Maggio 2024 - 15:08

Di Lorenzo-Inter, occhio a Conte! Doppio fronte con il Napoli – SM

Si è parlato nell'ultima settimana di passaggio per Di Lorenzo dal Napoli all'Inter. L'arrivo sempre…

28 Maggio 2024 - 14:43

Conte al Napoli, quasi fatta! Con tanti ex Inter fra staff e… giocatori – SM

Conte sarà quasi certamente il prossimo allenatore del Napoli. Il tecnico che ha guidato l'Inter…

28 Maggio 2024 - 14:18