FocusPrimo Piano

Inter, Farris svela il pensiero della squadra. E Inzaghi fa il suo 100

L’Inter batte l’Empoli rimandando il Milan a -14 in classifica. Il cammino verso lo scudetto della seconda stella è dunque ripartito nel migliore dei modi, senza calcoli, record o partite scudetto prestabilite. Lo fa capire benissimo Farris nel post-partita di San Siro e non c’è un solo motivo per dubitarne. Intanto Inzaghi il suo 100 lo raggiunge

TUTTO QUELLO CHE CONTA – L’Inter di Simone Inzaghi è ripartita benissimo dopo la sosta, ovvero battendo l’Empoli a San Siro e riprendendo nel migliore dei modi il cammino scudetto. Il distacco dal Milan è sempre di 14 punti, ma nonostante questo né il tecnico piacentino né il suo vice Massimiliano Farris vogliono sentir parlare di calcoli, tabelle e partite scudetto. Il derby del 22 aprile nella testa dei giocatori e dello staff di Inzaghi è senz’altro importantissimo come ogni stracittadina, qualora dovesse diventare una partita scudetto allora se ne riparlerà.

PROSSIMO IMPEGNO – Ora come ora ciò che conta è l’Udinese, partita tutt’altro che semplice, per di più fuori casa e contro un avversario in piena lotta per la salvezza. L’Inter ragiona di partita in partita ben consapevole che mancano ancora diversi punti per la matematica (11 su 24 a disposizione qualora il Milan dovesse vincere tutte le partite). Punti che vanno conquistati sul campo contro avversari che sono semplici solo sulla carta e che certamente non regaleranno nulla.

Inter, Farris spiega bene qual è il pensiero della squadra in questo finale di stagione

Le dichiarazioni di Farris dopo Inter-Empoli parlano chiarissimo: alla domanda su quanti punti mancano per lo scudetto matematico la risposta è stata “non lo so davvero”. E non c’è un solo motivo per dubitarne. La squadra è proiettata verso un unico obiettivo, lo sta dimostrando da inizio stagione sia con le parole che con i fatti. Tutto ciò che fa da contorno, ovvero scudetto al derby o record di punti, è secondario. Nel frattempo Inzaghi il suo 100 lo raggiunge, ovvero 100 vittorie sulla panchina dell’Inter. Con l’augurio che a breve possa arrivare tutto il resto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.