Focus

Inter, difesa d’acciaio: migliore in Serie A, ma caccia al primato in Europa

Grazie alle prestazioni di Yann Sommer e della retroguardia, l’Inter può vantare una difesa rocciosa. La migliore della Serie A, ma non ancora a livello dei principali campionati europei. Una squadra, infatti, ha subito meno gol e i nerazzurri hanno intenzione di metterla nel mirino.

PRIMATO EUROPEO – Con sette gol subiti in quattordici partite, l’Inter può vantare la miglior difesa del campionato italiano di Serie A. Davanti anche alla Juventus che segue a ruota, con nove gol subiti. Merito anche delle prestazioni di un Yann Sommer in grande spolvero (chiedere al Napoli e, in particolar modo, a Elmas) e della difesa che, a discapito dell’emergenza infortuni e le numerose rotazioni, continua a regalare prestazioni di altissimo livello. Nonostante i dati positivi, però, l’Inter non può (ancora) vantare il primato europeo. Nei principali campionati del continente, infatti, una squadra ha fin qui fatto meglio: il Nizza che, nonostante abbia perso l’ultima gara giocata (1-0) e sia secondo in Ligue 1, ha subito soltanto cinque gol in quattordici partite. Un primato che la rocciosa difesa dell’Inter ha nel mirino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.