FocusPrimo Piano

Inter-Cagliari, che differenza tra casa e trasferta! Numeri chiari

Un rendimento totalmente diverso quello del Cagliari, che domani affronterà l’Inter, tra casa e trasferta. Proprio lontano dalle mura di casa i sardi hanno conquistato soltanto sette dei trenta punti totali in questo campionato. A dimostrazione di come, lontani dal proprio pubblico, i rossoblu fatichino.

ANDAMENTO IN TRASFERTA – Un Cagliari a due velocità quello di questo campionato, come dimostrano i dati della classifica della Lega Serie A. In vista della gara di domani contro l’Inter, i sardi lontano dalle mura di casa hanno conquistato soltanto sette dei trenta punti totali messi a referto in questa stagione. Diciottesimo posto nella classifica tenendo in considerazione soltanto le partite in trasferta, meglio soltanto di Salernitana (7 punti, ma peggior differenza reti) e Frosinone (4 punti). Uno score che è frutto di soli nove gol segnati e ben ventisei subiti.

Cagliari, in trasferta peggio che in casa: dati da analizzare per l’Inter

ANDAMENTO IN CASA – Come detto, il Cagliari di Claudio Ranieri è decisamente più pericoloso in casa, dove – come ha mostrato con il 2-1 sull’Atalanta della scorsa giornata – sono arrivati ventitré punti, con tanto di quattordicesimo posto (sia nella classifica delle partite casalinghe, sia nella classifica generale). Proprio in casa dei rossoblu l’Inter conquistò la vittoria alla seconda di campionato, con uno 0-2 firmato dai gol di Denzel Dumfries e Lautaro Martinez. Che, però, domani non sarà della partita a causa della squalifica.

DATI DA ANALIZZARE – L’Inter deve insomma analizzare per bene i dati di questo doppio rendimento per poter preparare al meglio la partita di domani. Considerando anche che di fronte ci sarà una squadra in piena lotta salvezza, contro cui i nerazzurri dovranno fare un’ottima prestazione per poter mettere un’altro mattoncino nella corsa verso il ventesimo scudetto. Per farlo bisognerà piegare proprio questo Cagliari fra le mura di San Siro, dove quest’anno è arrivata l’unica sconfitta del campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.