FocusPrimo Piano

Frattesi cerca spazio, Inzaghi glielo trova? Riecco il poker all’Inter

Frattesi è pronto a diventare protagonista in maglia Inter dopo aver recuperato la migliore condizione. La mezzala romana è un elemento prezioso nel centrocampo nerazzurro, che ha trovato il suo equilibrio ma sul lungo periodo non può fare a meno del “quarto” titolare

ALTRO CHE QUARTO – La grande prestazione di Nicolò Barella in Inter-Atletico Madrid è motivo di riflessione. Quando si alza il livello della partita, il centrocampista cagliaritano adesso alza il suo e quello della sua squadra anziché nascondersi. Ma va anche detto che le giocate di Barella contro l’Atletico Madrid in Champions League risaltano per via del calo dei compagni di reparto. Male rispetto al solito Henrikh Mkhitaryan, malissimo Hakan Calhanoglu in cabina di regia. Giudizi relativi, mai assoluti. Il trio titolare ha abituato l’Inter benissimo nell’ultimo biennio. In questo discorso non è menzionato Davide Frattesi, che è il vice-Barella designato ma può anche sostituire Mkhitaryan nelle rotazioni. L’ottimo ingresso del centrocampista romano contro gli spagnoli è una buona notizia. Frattesi cambia marcia all’Inter. E lo fa con accelerazioni degne di un esterno a tutta fascia ma agendo da mezzala. Una variante tecnico-tattica importante. Soprattutto a partita in corso. Può bastare? Affatto. L’opzione Frattesi deve tornare a essere valida anche dall’inizio. E avendo ormai recuperato dal recente infortunio, il numero 16 nerazzurro si candida per una maglia da titolare tra Lecce-Inter e Bologna-Inter. In mezzo anche Inter-Atalanta e Inter-Genoa, perché nelle prossime quattro uscite di Serie A che precedono Atletico Madrid-Inter ci sarà spazio per tutti. O meglio, serviranno tutti: il miglior Frattesi non può più accontentarsi solo del ruolo di comparsa in questa Inter. Le rotazioni con Barella e Mkhitaryan adesso saranno fondamentali per arrivare nel migliore dei modi a fine stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.