FocusPrimo Piano

Dimarco piede armato dell’Inter di Inzaghi: in Serie A stacca tutti

Federico Dimarco è l’uomo del momento in casa Inter dopo l’eurogol dell’1-0 al Frosinone. Prodezze balistiche a parte, l’esterno nerazzurro è un uomo chiave nello schieramento tattico di Inzaghi, e un dato lo dimostra.

UOMO-COPERTINA – In casa Inter si continua a parlare di Federico Dimarco. E non potrebbe essere altrimenti dopo il gol da cineteca che il numero 32 ha segnato contro il Frosinone domenica (qui tutte le angolazioni). Una rete che continua a far parlare tifosi e opinionisti, che continuano a dividersi sulle intenzioni dell’esterno mancino nerazzurro. E che offre uno spunto interessante per analizzare il peso specifico di Dimarco nel gioco dell’Inter.

PIEDE ARMATO – A prescindere che volesse tirare in porta, o tagliare il campo con un cross di apertura per Denzel Dumfries, la giocata contro il Frosinone certifica l’importanza tattica di Dimarco in questa Inter 2023/24. Perché il piede mancino del prodotto del vivaio nerazzurro è un’autentica arma per la formazione di Simone Inzaghi. Tanto che il numero 32 è il giocatore che in Serie A realizza più cross. E lo possiamo vedere dai dati di FootData:

Ma soprattutto è il giocatore più preciso in Serie A nei passaggi dall’esterno. Questa la top5 del campionato per cross riusciti in una singola partita:

E non è pertanto un caso che Dimarco, assieme al collega di fascia opposta Dumfries, sia il secondo giocatore dell’Inter per assist totali: 4 a testa per i due esterni, uno in meno di Marcus Thuram. Grazie alla sua qualità di calcio, il numero 32 nerazzurro è un autentico grimaldello per le proiezioni offensive della squadra. Un giocatore che aumenta esponenzialmente la pericolosità nei pressi dell’area avversaria, e non solo, come visto domenica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.