Focus

Conte non ha mai chiesto il vice-Brozovic, ma all’Inter chi farebbe comodo?

Condividi

Conte non aspetta novità dal mercato dell’Inter, anche se sarebbe il primo a essere felice in caso di sorpresa last minute. Da tempo si parla di possibili innesti in caso di partenza di Eriksen, ma prima di parlare di vice-Brozovic bisognerebbe capire quale profilo cercare

MERCATO SENZA SOLDI – Ultimamente va di moda travisare le parole di chi parla in maniera non interpretabile. Succede anche questo in Italia, sì. Ad esempio, le dichiarazioni di Antonio Conte sull’utilizzo di Christian Eriksen in cabina di regia. L’allenatore dell’Inter ha solo specificato che in rosa manca un profilo che possa dare il cambio al titolare Marcelo Brozovic nel delicato ruolo davanti alla difesa. E allora lavora sul centrocampista danese, che ha più di una caratteristica “adattabile” al ruolo. Non ha chiesto rinforzi. Certo, farebbero comodo. A centrocampo così come in attacco (soprattutto!). Ma non avendo previsto operazioni sul mercato, per il momento va bene così. Finché Eriksen è in rosa, il danese in emergenza può alternarsi con il croato (vedi focus).

OCCASIONE TORREIRA – Nelle ultime ore un altro nome è stato inserito nella fantomatica lista dei “vice Brozovic” (vedi articolo). Si tratta di Lucas Torreira, centrocampista dell’Arsenal attualmente in prestito all’Atletico Madrid. Cosa c’entra con Brozovic? Zero. E con Eriksen? Nulla, anche se lo scambio tra i due potrebbe far contenti tutti i protagonisti coinvolti. Nell’Inter di Conte potrebbe fare quello che fa (benissimo) Nicolò Barella, facendo rifiatare Brozovic. Non serve che lo faccia davanti alla difesa, dove eventualmente può spostarsi Arturo Vidal come a inizio stagione.

PROFILO PER CONTE – Non è dunque Torreira il profilo ideale per l’Inter di Conte in mezzo al campo a gennaio. Ma l’eventuale innesto, in prestito e fino a fine stagione, non dispiacerebbe a nessuno. L’Inter per altri dieci giorni monitorerà la situazione e, se riuscisse a piazzare Eriksen all’estero, potrebbe cogliere un’occasione di mercato. Ammesso arrivi l’OK dalla Cina… Non c’è un profilo preferito, basta che non preveda esborso. Per intenderci, più che Torreira, il vice-Brozovic dovrebbe avere le caratteristiche di Thomas Partey, che ha fatto il percorso inverso all’uruguayano. In Serie A l’Inter monitora Manuel Locatelli del Sassuolo, ma per la prossima stagione. Conte davanti alla difesa non cerca solo dinamicità, interdizione e visione di gioco. Necessita anche di fisicità. Quella che non può garantire Torreira, che di certo non è N’Golo Kanté.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Bergomi svela: «Mercato estivo? L’Inter ha un’intenzione precisa!»

Giuseppe Bergomi, ex calciatore nerazzurro e ormai opinionista sportivo, nel giorno della celebrazione dello scudetto…

29 Aprile 2024 - 5:32

Caressa: «Rosa Inter più forte. All’inizio però non era così»

Fabio Caressa ricorda l'inizio dell'anno, quando più di qualcuno non dava tanto peso all'Inter per…

29 Aprile 2024 - 5:03

Biasin: «L’Inter non ha finito, ma appena iniziato! Forti nello spirito»

Non può mancare il commento di Fabrizio Biasin, giornalista e grande tifoso nerazzurro, a conclusione…

29 Aprile 2024 - 4:33

Assogna: «Thuram un mix tra Lukaku e Dzeko. Intuizione!»

Paolo Assogna, in diretta dagli studi di Sky Sport, ha giudicato il colpo Marcus Thuram…

29 Aprile 2024 - 4:03

Di Canio: «Inter, in Europa senza il tuo gioco meraviglioso! Dico cosa serve»

L'Inter ha appena conquistato uno scudetto, festeggiato in maniera meravigliosa con un numero esagerato di…

29 Aprile 2024 - 3:35

Teotino: «Inter, lo scudetto è una rivicinta per i tifosi!»

L'Inter ha vinto uno scudetto praticamente mai messo in discussione dall'inizio alla fine. Il giornalista…

29 Aprile 2024 - 3:04