Focus

Conte e il Newcastle, nuova minaccia (mediatica) per l’Inter: tutti a rischio!

Condividi

Conte è pronto a tornare in sella. O almeno così sembra, dopo l’approdo del Newcastle nell’élite calcistica europea. A livello mediatico le notizie sono incontrollate, incontrollabili e spesso anche non verificate. Fatto sta che l’Inter è già finita indirettamente al centro di ogni discorso di mercato

LA NUOVA MINACCIA – Da quando PIF (Public Investment Fund) ha messo le mani sul Newcastle United, divenendone proprietario e controllandone il 100%, il mercato calcistico è cambiato. Il ricchissimo fondo sovrano saudita è il principale protagonista delle “notizie” di calciomercato in vista della sessione di gennaio. E in prospettiva, anche per la finestra estiva. I milioni stanziati sono infiniti. E i calciatori sul taccuino una dozzina, forse due. L’allenatore? Ancora non c’è. O meglio, in attesa di esonerare/licenziare a suon di milioni Steve Bruce, le voci su Antonio Conte si rincorrono. Ipotesi plausibile eh, soprattutto perché Conte si è detto ben disposto a tornare in Inghilterra. E diventare allenatore-manager del club che punta a dominare la Premier League per gli anni avvenire è una ghiotta occasione. Il Newcastle in pochi giorni è diventato l’incubo del mercato. Molto più dei “poveri” Manchester City e Paris Saint-Germain, già. Ma cosa c’entra l’Inter in tutto questo discorso? Troppo facile rispondere: “Beh, nulla”. Ma se sono – davvero! – in arrivo offerte monstre per i migliori calciatori nerazzurri, tutti sono a rischio…

Conte e/o il Newcastle, mercato in casa Inter?

CALCIOMERCATO AUTUNNALE – L’Inter al momento rappresenta una terra di conquista per chiunque. Figuriamoci per la prossima squadra di Conte. Sebbene ancora Conte non abbia accettato e probabilmente nemmeno ricevuto nulla proposta. Anche perché attualmente il Newcastle deve prima scegliere il suo nuovo direttore sportivo, o comunque l’uomo-mercato di fiducia, che a sua volta dovrà scegliere il nuovo allenatore. Che potrebbe essere Conte oppure no. E che potrebbe chiedere Nicolò Barella e compagni(a) oppure no. Sì, perché nelle ultime ore già troppi calciatori dell’Inter sono stati accostati al Newcastle. In primis Stefan de Vrij e Marcelo Brozovic (vedi articolo), quest’ultimo anche in scadenza. Nei prossimi giorni potrebbe toccare ad Alessandro Bastoni e al già citato Barella. E perché non Milan Skriniar e Lautaro Martinez? Il tutto senza conoscere realmente i piani del nuovo Newcastle, il nome del suo nuovo DS e quindi il futuro di Conte in panchina. Ma l’Inter ha comunque una nuova minaccia, tutta mediatica. È lo spettacolo del calciomercato autunnale (chiuso!) durante la sosta internazionale (vedi focus).

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Montolivo: «Inter senza fretta sul mercato! Investire con intelligenza»

Montolivo nel postpartita di Sassuolo-Inter, dagli studi di DAZN esprime la sua opinione riguardo i…

5 Maggio 2024 - 2:07

Prima Pagina IN Edicola: Inter, regalo! Solo il Sassuolo sa batterti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

5 Maggio 2024 - 0:56

Pavard: «Siamo delusi per la sconfitta. Ora testa alla prossima»

Pavard nel post-partita di Sassuolo-Inter, ha commentato la sconfitta in diretta a Sportitalia. Il francese…

5 Maggio 2024 - 0:31

Righetti: «Lautaro Martinez? Fa riflettere! E c’entra la squadra»

Righetti si esprime sulla mancanza del gol di Lautaro Martinez, che non segna in campionato…

5 Maggio 2024 - 0:26

Sassuolo-Inter 1-0, statistiche: dominio col minimo sforzo! E non basta

L'Inter torna a perdere è già questa è una notizia. Lo fa ancora contro il…

5 Maggio 2024 - 0:12

VIDEO – Monza-Lazio 2-2, Serie A: gol e highlights della partita

Monza-Lazio, anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

5 Maggio 2024 - 0:12