Focus

Carlos Augusto, un nuovo jolly in rosa per l’Inter e per Inzaghi

Data la grande emergenza nel reparto arretrato dell’Inter, con le diverse assenze per infortunio, in vista del match contro l’Udinese di sabato sera potrebbe trovare spazio Carlos Augusto. E non sarebbe una novità.

BRACCETTO – Contro il Napoli nel corso del primo tempo Simone Inzaghi ha perso per infortunio Stefan De Vrij. Così, il tecnico dell’Inter si è ritrovato a dover schierare, per la prima volta in carriera, Carlos Augusto come braccetto sinistro di difesa. Il difensore brasiliano non ha fatto rimpiangere l’assente infortunato (titolare in quel ruolo) Alessandro Bastoni e ha giocato una partita da altissimo livello, partecipando anche all’azione che ha portato al gol del doppio vantaggio Inter di Nicolò Barella. Oltre alla fase offensiva, si è messo in risalto nelle chiusure difensive su Giovanni Di Lorenzo e anche su Matteo Politano. Chissà che Inzaghi, nel caso in cui Bastoni non dovesse dare conferma di titolarità contro l’Udinese, non possa pensare a schierare titolare in quel ruolo Carlos Augusto.

ESTERNO – Carlos Augusto, oltre all’ottima prova da terzo di difesa, eccelle però nel ruolo di quinto di centrocampo. Ossia quello in cui si è imposto anche nella scorsa stagione al Monza. Arrivato come sostituto di Federico Dimarco, piano piano sta scalpitando sempre di più per avere più spazio. Sta meritando occasioni importanti da parte del tecnico Inzaghi, a suon di grandi prestazioni. Sabato sera saranno assenti sia Denzel Dumfries sia Benjamin Pavard. Da escludere che Carlos Augusto possa giocare a destra, ma già nel doppio ruolo braccetto-esterno sta diventando un vero e proprio jolly per Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.