Focus

Carlos Augusto in Napoli-Inter diventa opzione per la difesa

Carlos Augusto col Napoli ha dovuto adattarsi a giocare da braccetto di sinistra. E il brasiliano ha dato una grande risposta a Inzaghi in una gara delicata.

SOLUZIONE DI EMERGENZA – L’emergenza difensiva dell’Inter costringe Inzaghi a cercare soluzioni alternative. Col Napoli alle assenze in partenza di Pavard e Bastoni si è aggiunta subito quella di de Vrij, costretto a uscire dopo appena diciotto minuti. Dovendo spostare Acerbi centrale, il tecnico ha dovuto varare una soluzione di emergenza per la sinistra della sua difesa. E la scelta è caduta su Carlos Augusto.

PROVA DA DIFENSORE – Il brasiliano nasce come elemento difensivo e anche ai suoi esordi in Italia era partito come difensore. Così Inzaghi già col Benfica per gestire i suoi cambi aveva deciso di sfruttarlo più basso, in difesa appunto, tenendo Dimarco come esterno. Col Napoli però Carlos Augusto ha dovuto svolgere un compito più delicato. Trovandosi a disputare 72 minuti, praticamente l’intera gara, nel ruolo di braccetto contro uno degli attacchi più pericolosi del campionato. Dando al suo allenatore una risposta importante.

ALTO RENDIMENTO – Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Evidente come Carlos Augusto abbia limitato la sua area d’azione alla difesa. Con grande ordine tattico. Risultando in primo luogo una risorsa per la prima impostazione: i suoi tocchi sono 52, primo tra i difensori, con 37 passaggi realizzati all’86%, di cui 12 in avanti, sempre primo tra i difensori. Unendo questo al lavoro più puramente difensivo: 3 contrasti, un intercetto, 3 spazzate, 6 duelli a terra (4 vinti), 6 duelli aerei (3 vinti). Una prova di personalità, in un ruolo che si è trovato a ricoprire a sorpresa. Una bella risposta alla fiducia del suo allenatore.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.