FocusPrimo Piano

Calhanoglu sale in cattedra: in Inter-Salisburgo è il faro nerazzurro

Hakan Calhanoglu è l’MVP di Inter-Salisburgo (2-1). Un riconoscimento meritato per il turco, che fornisce una prestazione totale condita dal gol decisivo per i tre punti.

FARO NEROBLUHakan Calhanoglu alza ulteriormente il livello del suo gioco in Inter-Salisburgo. Il turco è il punto d’appoggio per tutti i compagni al centro del campo. Tanto che tocca quasi il doppio dei palloni dei compagni in mediana: 62 tocchi per Calhanoglu (fonte: Whoscored), contro i 34 di Henrikh Mkhitaryan e i 32 di Davide Frattesi. Ma è soprattutto l’uomo che, assieme a Mkhitaryan, non abbassa mai il livello di concentrazione. Continuando un importante percorso di crescita soprattutto mentale nel “nuovo” ruolo di regista. Con una prestazione ai limiti della perfezione, come vediamo di seguito.

UOMO OVUNQUE – Calhanoglu non è solo uno dei giocatori che toccano di più il pallone (quarto dopo il trio difensivo e Carlos Augusto). Ma è anche uno di quelli a distribuirlo meglio. Nel corso di Inter-Salisburgo serve infatti 42 passaggi su 50 tentati, con una precisione dell’84%. Dal centrocampo in su solo Mkhitaryan fa meglio: 25 passaggi completati su 28, 87% di precisione. Ma Calhanoglu è estremamente preciso in tutte le distanze di passaggio. Completa 7 su 9 passaggi corti, così come 7 su 10 lunghi. E – soprattutto – 28 su 31 sulla media distanza. Ossia quei passaggi utili a cambiare fronte di gioco e ad aprire il campo. A questo si aggiungono 5 contrasti vinti su 7. In sintesi, Inter-Salisburgo è l’ennesima dimostrazione di come Calhanoglu sia il faro nerazzurro in mezzo al campo. Non più un progetto in divenire, ma una solida realtà per l’undici dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.