Focus

Barella, in Inter-Salernitana una prestazione finalmente totale

Condividi

Nicolò Barella firma Inter-Salernitana servendo l’assist per il primo gol e segnando il secondo. Una prestazione totale del 23 nerazzurro.

PRESTAZIONE MAIUSCOLANicolò Barella è tornato. Tra la prestazione al Camp Nou di mercoledì e Inter-Salernitana di ieri (qui gli highlights), il centrocampista sembra di nuovo un fattore determinante della squadra nerazzurra. Dopo un avvio di stagione con (pochi) alti e (tanti) bassi (ne avevamo parlato qui), nell’arco di quattro giorni il 23 ha fatto rivedere i livelli toccati nella stagione dello Scudetto. E l’assist per Lautaro Martinez (il quarto in stagione) e il gol che chiude la gara (anche qui, il quarto quest’anno) sono solo la punta dell’iceberg di una prestazione totale.

Barella secondo violino perfetto in Inter-Salernitana

ORCHESTRA PERFETTA – La partita di Nicolò Barella contro la Salernitana è un insieme di azioni e concetti molto semplici, con il gol del 2-0 come picco di creatività. Nelle scorse partite, il 23 sembrava voler sempre strafare, perdendo molta lucidità in mezzo al campo. Ieri invece – complice anche le prestazioni eccellenti di Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan – è tornato a muoversi in modo sinergico coi compagni, senza sprecare fiato e palloni. E tutto il centrocampo dell’Inter ha suonato una sinfonia ai limiti della perfezione (come dimostrano le pagelle).

CONTRIBUTO FONDAMENTALE – Guardando il report della Lega Serie A, Barella è il nerazzurro che ha corso di più (11,16 km). Stavolta però si è mosso in modo molto più intelligente, fornendo un contributo elevato in ogni fase di gioco. Nel corso della gara i suoi tocchi ammontano a 69 (il secondo dato più alto a centrocampo), con 48 passaggi serviti col 92% di precisione (solo Federico Dimarco ha avuto una percentuale più alta). E di questi 48, 31 sono passaggi in avanti, a dimostrazione del suo supporto cruciale allo sviluppo della manovra. Solo  Calhanoglu ne ha fatti di più (40 in avanti su 64 totali). Infine, nel corso della gara Barella ha recuperato 6 palloni, il terzo miglior dato tra i nerazzurri. Numeri che, uniti ai suoi splendidi highlights, certificano una prestazione ottima del 23. La prima di tante, si augurano i compagni e Simone Inzaghi.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Guidi: «Roma bene. Se supereremo l’Inter Primavera meglio»

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, non guarda più di tanto alla classifica e dice…

4 Maggio 2024 - 19:22

Inter, i tifosi chiedono ancora uno sforzo: col Sassuolo ultimo l’obiettivo!

L'Inter si gode in serenità le ultime giornate che restano alla fine della Serie A.…

4 Maggio 2024 - 19:21

Roma-Inter Women: data, ora, diretta TV, LIVE streaming e cronaca

Roma-Inter Women è l'ottava partita nerazzurra della 2ª fase della Serie A Femminile. Dopo il…

4 Maggio 2024 - 18:40

Frattesi, Sassuolo-Inter ti ricorda il salto di qualità: che differenza nei numeri!

Quale miglior momento di Sassuolo-Inter, gara dell'ex, per evidenziare il grande miglioramento di Davide Frattesi?…

4 Maggio 2024 - 18:11

Milan, ciao Pioli! Ma nel futuro ancora un ex Inter: ore caldissime!

Fra le panchine quasi certamente destinate a saltare c'è anche quella di Stefano Pioli: il…

4 Maggio 2024 - 17:22

Sassuolo-Inter, Ballardini con le spalle al muro: la probabile formazione

Davide Ballardini è con le spalle al muro, per i punti salvezza e anche per…

4 Maggio 2024 - 16:41