Focus

3 appunti su Inter-Torino: Sanchez ispira, Bastoni cresce, Handanovic aiuto

Condividi

La rubrica “3 appunti” pone l’attenzione su tre aspetti singolari di una partita. La prestazione di un singolo giocatore, una rete, o un dato statistico: tre cose da porre in risalto. In Inter-Torino i nerazzurri ribaltano lo svantaggio grazie anche all’ottima prestazione di Sanchez. Dietro, lodi per Bastoni ma non per Handanovic, autore di un errore clamoroso.

1. QUOTA SETTE – Con i due assist serviti in Inter-Torino, Alexis Sanchez sale a quota 7 in stagione, raggiungendo Antonio Candreva in vetta. Il cileno adora recitare il ruolo di regista offensivo, e gli spazi lasciati dalla retroguardia granata lo favoriscono. L’assist per il 2-1 siglato da Diego Godin è un capolavoro di tessitura. Prima si destreggia su un corner corto, poi chiama il gioco a Young, che avvia il triangolo che si chiude sulla testa dell’uruguaiano. Un dinamismo imprescindibile, per questa Inter.

2. IN CRESCITAAlessandro Bastoni si conferma in crescita contro il Torino, dimostrando di aver superato alla grande l’espulsione patita due turni fa. Il numero 95 dell’Inter non deve preoccuparsi troppo degli avversari, innocui dal suo lato. Nel secondo tempo può quindi sganciarsi in avanti come gli piace, toccando 68 palloni col 95% di precisione, e creando situazioni di gioco molto apprezzate da Antonio Conte. Nonostante l’inesperienza anagrafica, Bastoni è il difensore dell’Inter del futuro.

3. PROBLEMA – La vittoria contro il Torino ha rischiato di venire irrimediabilmente compromessa da Samir Handanovic. Il capitano dell’Inter commette un errore ingiustificabile su un pallone alto ma completamente innocuo. Il regalo ad Andrea Belotti lo condiziona per tutta la gara, anche a risultato ampiamente acquisito. In diverse situazioni del secondo tempo appare incerto, insicuro, timoroso. Una cosa inaccettabile da un portiere della sua esperienza, che per di più indossa la fascia di capitano. Tra le valutazioni estive in capo alla società, c’è anche quella che riguarda il portiere titolare dell’Inter, un problema che non può più essere procrastinato.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Giuntoli vive nel passato: «Un piacere ricordare il 5 maggio a Roma»

Giuntoli prima della sfida dell'Olimpico tra Roma e Juventus, in un'intervista su DAZN ha provato…

5 Maggio 2024 - 21:03

FOTO – Zanetti ricorda la festa Scudetto: «Forza Inter! Indimenticabile»

Zanetti a una settimana di distanza non dimentica la festa a Milano per la conquista…

5 Maggio 2024 - 20:55

Milan, la Curva Sud non la prende bene: «Visto m**de festeggiare lo scudetto!»

Il pareggio nei minuti finali del Milan contro il Genoa di certo non avrà contribuito…

5 Maggio 2024 - 20:19

Il Milan proprio non ce la fa! Il Genoa ringrazia Thiaw per l’aiuto

Il Milan non riesce più a vincere, e non fa di certo un favore alla…

5 Maggio 2024 - 20:01

Inter Primavera sulle orme della prima squadra! Qualificata alle Final Four

L'Inter Primavera ieri ha pareggiato 3-3 la partita rocambolesca giocata contro il Verona, rinviando la…

5 Maggio 2024 - 19:39

Dimarco da valutare per Frosinone-Inter: dipende da un fattore

Archiviata la gara al Mapei Stadium contro il Sassuolo, per l'Inter è già tempo di…

5 Maggio 2024 - 19:00