Extra Inter

La Roma scaccia il fantasma Cremonese, ma il rigore è un regalo

La Roma si guadagna i quarti di finale di Coppa Italia, dove sarà derby con la Lazio. La Cremonese, che l’anno scorso aveva battuto i giallorossi due volte, regge fino a un quarto d’ora dal termine poi prende il ribaltone da 0-1 a 2-1. Ma il rigore decisivo è molto discutibile.

REGALO DAL DISCHETTO – Con enorme sofferenza, la Roma supera il turno in Coppa Italia. Vince 2-1 contro la Cremonese, che un anno fa aveva eliminato i giallorossi proprio in coppa (ai quarti) e poi vinto in Serie A la sua prima partita. Al 27’ cross da destra, deviazione ravvicinata di Andrea Belotti respinta da Andreas Jungdal e tap-in di Lorenzo Pellegrini sulla traversa con rimbalzo sulla linea. La Cremones soffre per mezz’ora, poi inizia a crescere. E a sorpresa colpisce al 37’, con sombrero di Michele Collocolo e controllo di Frank Tsadjout in area per battere Mile Svilar. Prima del riposo gli ospiti sfiorano anche il raddoppio, con un destro a giro di Luca Zanimacchia vicino all’incrocio. Nella ripresa la Roma ci prova, colpendo il secondo legno di serata con un palo di Stephan El Shaarawy. Il sortilegio si spezza al 77’, con assist di Sardar Azmoun per Romelu Lukaku che in area fa 1-1. L’ex numero 90 dell’Inter in precedenza aveva mancato il pareggio da buona posizione. Poco dopo inserimento sulla sinistra di Leonardo Spinazzola, scivolata di Leonardo Sernicola e l’arbitro Luca Pairetto dà rigore. Le immagini non evidenziano un contatto fra i due, ma il VAR non interviene. Trasforma Paulo Dybala all’85’ e la Roma avrà il derby con la Lazio ai quarti. Con El Shaarawy che sull’ultimo pallone manda fuori a porta vuota da centrocampo, dopo che Jungdal era salito su un corner.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.