Calciomercato

Inter, obiettivo snellire il monte ingaggi. Sarà mercato autofinanziato – TS

L’Inter potrebbe vivere l’ennesima estate complicata. Secondo quanto riferito dal Tuttosport, il mercato del club estivo nerazzurro sarà autofinanziato. Obiettivo taglio del monte ingaggi

DIFFICILE – L’Inter potrebbe andare incontro ad un’altra estate difficile. Sistemata la quotidianità del club, con il prestito di OakTree e con l’emissione del nuovo bond da 415 milioni, per il mercato servirà però autofinanziarsi attraverso le cessioni. Dai giocatori in esubero (Sensi, Dalbert e Lazaro) ai giovani che non rientrano nel progetto e potrebbero fungere da contropartite (Pinamonti) a calciatori di primo piano come Lautaro Martinez o de Vrij. La dirigenza, sin dall’estate scorsa, ha intrapreso un percorso di snellimento dei costi: gli addii di Lukaku, Conte, Eriksen ed Hakimi, bilanciati dagli ingressi di Calhanoglu, Dzeko, Correa e Dumfries hanno portato ad un risparmio di circa 30 milioni. I recenti rinnovi hanno alzato l’asticella, ma gli addii di fine stagione dei giocatori in scadenza “copriranno” la spesa.

ETA’ MEDIA – Un altro obiettivo della dirigenza è quello di abbassare l’età media della rosa, che attualmente si attesta su 30 anni. Gli obiettivi di mercato (Frattesi, Scamacca e Bremer) sono infatti giovani elementi con un ingaggio che non supera i 2,5-3 milioni. L’obiettivo, infatti, è un ulteriore taglio del monte ingaggi, anche per lasciare spazio ad altri colpi come Dybala e l’ingresso in rosa di Onana.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini – Guido Vaciago

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.