Calciomercato

Inter, il calciomercato 2024 già diverso dal precedente. Ma stesso finale?

Condividi

L’Inter si avvia verso la sessione estiva di calciomercato in modo diametralmente opposto all’anno scorso. Ma con lo stesso obiettivo, sebbene ancora non dichiarato.

PREPARAZIONE IN CORSO – Ancor prima della vittoria matematica dello Scudetto, l’Inter aveva già iniziato a preparare la stagione 2024/25. Con due acquisti già definiti, che verranno ufficializzati all’apertura del calciomercato, ossia il prossimo 1° luglio. Parliamo ovviamente di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, che diventeranno giocatori dell’Inter a parametro zero, come confermato anche da dal DS nerazzurro Piero Ausilio. Facendo così già meglio dell’anno scorso, quando i nerazzurri furono veloci a chiudere Marcus Thuram e Davide Frattesi tra fine giugno e inizio luglio. Ora l’Inter può muoversi con tutta calma per puntellare ulteriormente la rosa della seconda stella. E senza correre lo stesso rischio di dodici mesi fa.

BY OPPORTUNITY – L’anno scorso gran parte del calciomercato dell’Inter ruotava attorno alla figura di Romelu Lukaku. La sua eventuale e onerosissima conferma avrebbe avuto un impatto drastico sulla strategia nerazzurra. E probabilmente non avrebbe reso possibile l’arrivo di Benjamin Pavard. Col senno di poi (ma non solo, come dicevamo mesi fa) è stato meglio così per l’Inter. Che quest’anno non avrà situazioni di tali incertezza. E che potrà quindi puntare con decisione sul reale obiettivo di questa sessione.

ANCORA ESPLICITO – In queste settimane il calciomercato dell’Inter vede in Albert Gudmundsson il principale obiettivo. Soprattutto se, oltre ad Alexis Sanchez (in scadenza di contratto), anche Marko Arnautovic dovesse lasciare l’Inter. Tuttavia non sarà questa trattativa a definire la chiusura del calciomercato per l’Inter. Perché il reale obiettivo di mercato è in tutt’altra zona del campo. E la sensazione è che, dovendo decidere dove investire la gran parte del budget di mercato (cessioni permettendo), la scelta seguirebbe il leit motiv dell’estate 2023. Ossia su un grande profilo difensivo. Con Alessandro Buongiorno del Torino principale candidato a raccogliere l’eredità di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, entrambi over30. A differenza della scorsa stagione, però, questa esigenza è chiara già ora, e permetterà di muoversi senza la frenesia che servì per chiudere l’acquisto di Pavard.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Serie A, cambia la regola sugli extracomunitari: i dettagli

Serie A, cambia la regola in materia di tesseramento dei calciatori extracomunitari: la nota pubblicata…

14 Maggio 2024 - 17:22

Inter Women, Tironi dopo rinnovo: «Orgogliosa! I miei obiettivi e un sogno»

Carolina Tironi, attaccante classe 2006 dell'Inter Women, ha parlato a seguito del suo rinnovo con…

14 Maggio 2024 - 16:56

Bruno Fernandes via dal Manchester United? Inter c’è! Altra big

Grandi notizie da Manchester, in sponda Red Devils sembra che l’Inter si sia fatta avanti…

14 Maggio 2024 - 16:51

Lega Serie A risponde a Maldini: «Notizie false! Nessuna pressione»

La Lega Serie A risponde alle accuse di Paolo Maldini dopo la sua intervista ai…

14 Maggio 2024 - 16:32

L’Inter unisce dogmi e creatività: le peculiarità del modello Inzaghi!

L'Inter di Simone Inzaghi si caratterizza per la sua capacità di combinare dettami tattici di…

14 Maggio 2024 - 16:05

Filippo Inzaghi: «Inter, diventata la più forte col lavoro! Mio fratello merita»

Filippo Inzaghi elogia suo fratello Simone, a due giornate dal termine dell'esaltante stagione con l'Inter.…

14 Maggio 2024 - 16:00