Calciomercato Serie A – Punto sulle trattative aggiornate all’11 gennaio

Condividi

Se n’è già andata una settimana di calciomercato in Serie A e continuano le trattative per i trasferimenti da completare entro le ore 20 del 31 gennaio, data di chiusura della sessione invernale. In una giornata dominata dall’Inter ci sono state anche altre notizie: ecco quelle più importanti.

INTER IN PRIMO PIANO – Tanto calciomercato del giovedì appena chiuso ha riguardato l’Inter, soprattutto con le esternazioni di Mauro Icardi in relazione al rinnovo (vedi articolo) e la risposta di Giuseppe Marotta (vedi articolo) e Steven Zhang in serata (vedi articolo). A livello di acquisti e cessioni, detto che il giovane Matteo Rover è rientrato dal prestito al Vicenza (vedi articolo) ma verrà nuovamente girato in Serie C, c’è la corsa (non solitaria) per Héctor Herrera in scadenza di contratto col Porto (vedi articolo) e l’addio immediato di Joao Miranda (vedi articolo).

CALCIOMERCATO SERIE A – La Juventus è ormai praticamente a un passo da Aaron Ramsey, centrocampista che si libererà da svincolato dall’Arsenal, ma i bianconeri provano a bloccare anche Cristian Romero dal Genoa. Milan in attesa di capire la posizione di Gonzalo Higuain, dopo le parole di Leonardo degli scorsi giorni, Napoli forte su Hirving Lozano del PSV Eindhoven ma con Allan che interessa al PSG (ancora nessuna offerta). Il Parma ha chiesto Antonin Barak all’Udinese, Fabio Pisacane rinnova col Cagliari che ha presentato Valter Birsa e punta Federico Peluso (ma per lasciarlo andare il Sassuolo deve prendere Fabio Lucioni dal Lecce), a Genova sbarcati Giuseppe Pezzella (firma col Genoa) e Manolo Gabbiadini (torna alla Sampdoria) che di mattina avranno le visite mediche.

UFFICIALI – Questi gli affari fatti di calciomercato delle ultime ventiquattro ore in Serie A: oltre al già citato Rover Daniele Dessena passa dal Cagliari al Brescia a titolo definitivo, Alessandro Tripaldelli rientra al Sassuolo dallo Zwolle e va al Crotone in prestito, stessa formula con cui Marvin Zeegelaar è andato all’Udinese dal Watford.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter, il commosso ricordo per il Grande Torino 75 anni dopo

75 anni fa, il 4 maggio 1949, la tragedia di Superga che vide la prematura…

4 Maggio 2024 - 13:04

LIVE Inter-Verona Primavera 1-0: Sarr segna dal dischetto

Alle ore 13 l'Inter Primavera incontra il Verona alla giornata numero 32 di campionato. Appuntamento…

4 Maggio 2024 - 13:01

Sassuolo Inter, Caressa certo: «X» Zazzaroni non gli va dietro

Nel corso della puntata di oggi di Deejay Football Club, Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa…

4 Maggio 2024 - 12:56

Sanchez, segnali di apertura per un rinnovo? Sassuolo-Inter e non solo

La situazione di Alexis Sanchez è una delle sei che, in casa Inter, bisognerà risolvere…

4 Maggio 2024 - 12:56

Mkhitaryan e altri dieci: Sassuolo-Inter a caccia dell’en-plein

Si avvicina il momento del calcio d'inizio di Sassuolo-Inter, gara in programma questa sera alle…

4 Maggio 2024 - 12:41

Inter-Verona Primavera, le formazioni ufficiali: Chivu coi big a centrocampo

Alle ore 13.00 è in programma il calcio d'inizio di Inter-Verona Primavera, sfida valevole per…

4 Maggio 2024 - 12:26