AmarcordVideo

VIDEO – Oggi è il compleanno di Facchetti, l’Inter ricorda il suo “Cipe”

Oggi Giacinto Facchetti compirebbe 77 anni. Ricordiamo il compleanno dell’indimenticabile “Cipe”, bandiera e presidente dell’Inter, con i suoi gol

Ci ha lasciati troppo presto Giacinto Facchetti, stroncato da un tumore al pancreas il 4 settembre del 2006 all’età di appena 64 anni. Oggi l’ex fuoriclasse compirebbe 77 anni e, nonostante ne siano passati ormai 13 dalla sua scomparsa, resta ancora nel cuore dell’Inter e di tutti i suoi tifosi. Il motivo è semplice, Facchetti ha legato la sua vita all’Inter e quella nerazzurra è stata l’unica maglia che abbia mai indossato dal 1960 al 1978 per 639 volte segnando 76 gol. Fu protagonista di quella gloriosa epopea della “Grande Inter” con Helenio Herrera e vinse in nerazzurro 4 scudetti, una Coppa Italia, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. La vita in nerazzurro continuò anche fuori dal campo, tornò come dirigente per volontà di Massimo Moratti fino ad arrivare alla presidenza del club nerazzurro, dal 2004 fino alla sua morte. Vogliamo ricordare il compleanno dell’indimenticabile “Cipe” (suo soprannome in nerazzurro) con una selezione dei suoi gol, perché fu proprio il gol il suo marchio di fabbrica: Facchetti fu il primo “terzino offensivo”, il primo difensore capace, aiutato da un fisico possente, di catapultarsi in attacco per cercare la via della rete. Tanti auguri Cipe e, come sempre, grazie per aver onorato l’Inter e con lei tutti noi.

fonte video: canale youtube TheGreatOneInterist

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.