Video

VIDEO – Boninsegna implacabile da ex: poker al Cagliari per l’Inter

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 13 ottobre 1974. I nerazzurri schiantavano il Cagliari con un grande ex, Boninsegna, autore di tutte e quattro le marcature dei padroni di casa nel pomeriggio a San Siro.

QUATTRO VOLTE GOL – Quarantacinque anni fa l’Inter batteva 4-1 il Cagliari nella seconda giornata di Serie A 1974-1975. Dopo i Mondiali tedeschi il campionato è ripreso tardissimo, solo nella prima domenica di ottobre, e il match contro i rossoblù è l’esordio casalingo per la squadra di Luis Suarez. È un pomeriggio perfetto per Roberto Boninsegna: l’attaccante, in Sardegna dal 1966 al 1969, apre il risultato dopo dieci minuti con un controllo in area e conclusione sul primo palo, poi raddoppia di testa al 45′. Dopo un tentativo di risveglio ospite, con il momentaneo 2-1 di Sergio Gori (un altro ex), è nuovamente Boninsegna a rifinire il risultato con la tripletta al 66′ (secondo centro di testa) e il poker all’81’, con un bel sinistro dal limite dell’area. Inter che leva lo zero dalla classifica e, curiosamente, nella stagione successiva porterà in panchina proprio l’allenatore sconfitto così pesantemente, Giuseppe Chiappella. Di seguito il video di Inter-Cagliari dall’account YouTube “TheGreatOneInterist”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.