Primo Piano

Zanetti: «Felice per Inzaghi! Capita una cosa dal momento dell’arrivo»

Condividi

Mattinata evento per Zanetti, che ha partecipato a un’iniziativa organizzata dal Comune di Piacenza. Il vice president dell’Inter ha, fra le tante cose, elogiato Inzaghi per il percorso.

VICINO AL TRAGUARDO – Durante l’evento Generazione Z, nel cortile di Palazzo Farnese a Piacenza, Javier Zanetti ha parlato del suo allenatore all’Inter, Simone Inzaghi. Che è proprio piacentino: «Sono felicissimo per quello che sta vivendo Simone. Da quando è arrivato da noi si è capito subito che è una persona di grandi valori, con tanta passione per il calcio e tanta cultura del lavoro e insieme al suo staff questo lavoro sta dando i suoi frutti. Qui a Piacenza? Ho un ricordo di una partita, c’era tanto freddo perché il giorno prima aveva nevicato e abbiamo giocato un match con la neve intorno al campo».

IL PERCORSO – Zanetti risponde alle domande dei ragazzi: «Alla base di tutto rispetto e cultura del lavoro. È un piacere enorme essere qui e trovare tanti ragazzi con tanto entusiasmo, soprattutto poter condividere con loro qual è stata la mia esperienza da ragazzino e tutto quello che sono riuscito a fare quando sono partito dall’Argentina. Fin da bambino ho sempre avuto tanta passione per il calcio, poi crescendo mi sono accorto che poteva essere qualcosa di più serio. Ce l’ho messa tutta attraverso la cultura del lavoro, la resilienza e poi tutta la carriera che conoscete. Dagli anni Novanta a oggi il calcio è cambiato tantissimo, credo che oggi ci sia molta più informazione. Stiamo attraversando un momento cruciale, per fare del calcio uno strumento fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi».

IL LAVORO – L’evento riguarda anche la Fundacion Pupi, creata proprio da Zanetti. Le sue parole: «Tengo sempre alla mia fondazione e ai miei ragazzi in Argentina perché possano avere un futuro migliore. Il consiglio ai ragazzi più giovani che incontro è che non smettano mai di sognare, che ce la mettano tutta per raggiungere gli obiettivi della loro vita, con alla base sempre il rispetto e la cultura del lavoro, i valori più importanti per la loro crescita».

Fonte: piacenzasera.it

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Casini: «Extracomunitari in Serie A, soddisfatti! Richiesta di 10 anni»

Casini, presidente della Lega Serie A, commenta una delle notizie di oggi: quella della rivisitazione…

14 Maggio 2024 - 22:14

Dedic o Sugawara per la fascia destra dell’Inter? Numeri a confronto

In vista della prossima stagione, l'Inter sta lavorando anche per cercare di rinforzare la fascia…

14 Maggio 2024 - 22:00

Inter, l’attacco per il 2024/25 cambia volto tra cessioni, nuovi arrivi e ritorni

L'attacco dell'Inter in vista della stagione 2024/2025 è destinato a cambiare volto, seppur non completamente.…

14 Maggio 2024 - 21:53

Vitor Roque-Inter, parla Xavi: «Decideremo a stagione finita»

Vitor Roque è uno dei nuovi nomi usciti per l'attacco dell'Inter in vista della prossima…

14 Maggio 2024 - 21:42

Buchanan dal 1′ per Inter-Lazio? Difficile nonostante il gol: il motivo

Nonostante il bellissimo gol segnato contro il Frosinone - il primo per lui in maglia…

14 Maggio 2024 - 21:29

Zaniolo, tegola infortunio ed Europei a rischio per l’ex Inter

Tegola per Nicolò Zaniolo dopo Aston Villa-Liverpool di ieri: infortunio per l'attaccante ex Inter, che…

14 Maggio 2024 - 21:16