Primo Piano

Viktoria Plzen-Inter, Dzeko come Dumfries. Uno sotto il 6: le pagelle − CdS

Condividi

In Viktoria Plzen-Inter, i nerazzurri hanno trovato il primo successo stagionale in Champions League (vedi articolo). A confezionarlo la coppia Dzeko-Dumfries. Di seguito le pagelle del Corriere dello Sport in merito a Viktoria Plzen-Inter

DUE SUPER VOTI − Bene tutta la squadra di Simone Inzaghi in Viktoria Plzen-Inter che ha sancito la prima vittoria in Champions League dopo il deludente KO all’esordio contro il Bayern Monaco. In un tardo pomeriggio con tanto turnover, fuori  4 big (Samir Handanovic, Stefan de Vrij, Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez), a confezionare la vittoria di Plzen ci pensano Edin Dzeko e Denzel Dumfries. Per lo un ottimo 7,5. Decimo gol in nove partite contro il Viktoria per il bosniaco (vera e propria bestia nera) e cavallo da corsa impazzito il secondo! Gara da 6,5 anche per André Onana, attento anche nelle uscite. Con lui Milan Skriniar, Alessandro Bastoni, Niccolò Barella, Marcelo Brozovic e Robin Gosens. Stesso voto per i due ex Lazio Simone Inzaghi e soprattutto Francesco Acerbi: 7. Gara di personalità del centrale 34enne, solo così può distogliere lo scetticismo intorno al suo arrivo. Sufficienza infine per Joaquin Correa, Danilo D’Ambrosio, Roberto Gagliardini e Lautaro Martinez. Questi ultimi tre entrati dalla panchina.

RIMANDATOHenrikh Mkhitaryan l’unico giocatore dell’Inter a scendere sotto il 6. Per lui un 5,5 che lo rimanda ‘a settembre’. Arriva molto spesso alla conclusione ma la precisione è da tanto rivedere. Piccolo passo indietro rispetto a Bayern Monaco e Torino. Il senza voto della serata è Kristjan Asllani, entrato nel finale.

Fonte: Corriere dello Sport − Andrea Ramazzotti

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Maicon: «Mourinho-Real Madrid da gennaio 2010! Racconto Siena-Inter»

Maicon ha conversato con un tifoso brasiliano dell'Inter, rivelando tantissimi retroscena legati al suo periodo…

15 Maggio 2024 - 15:20

Stankovic è un patrimonio per l’Inter: centrocampista completo formato in casa

Aleksandar Stankovic rappresenta un elemento che potrà rivestire un'importanza significativa nell'Inter del futuro. Le sue…

15 Maggio 2024 - 15:08

Marotta: «Finale di Coppa Italia? Siamo spettatori»

Marotta è a Roma per partecipare a diversi impegni, nel giorno della finale di Coppa…

15 Maggio 2024 - 15:01

Pavard, scommessa vincente: Inter convinta da questo fattore!

Pavard rappresenta una delle "scommesse onerose" vincenti della dirigenza dell'Inter nella scorsa estate. Dall'ipotesi Samardzic…

15 Maggio 2024 - 14:50

Xavi su Vitor Roque e l’Inter: «Barcellona, c’era un’altra idea!»

Da qualche giorno si sta parlando con insistenza di Vitor Roque all'Inter, visto lo scarso…

15 Maggio 2024 - 14:46

Lautaro Martinez guadagna una posizione: la classifica della Scarpa d’Oro

Lautaro Martinez, grazie alla rete siglata contro il Frosinone nel match vinto per 0-5 al…

15 Maggio 2024 - 14:27