Primo Piano

Spalletti a Sky: “Rapid libero, gara difficile. Icardi? No preclusione! Faremo…”

Condividi

Luciano Spalletti, dopo aver parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Rapid Vienna (vedi articolo), interviene anche ai microfoni di “Sky Sport”: il tecnico nerazzurro avverte i suoi sullo stato mentale del Rapid, che potrebbe rappresentare un problema in ottica qualificazione. Poi apre ancora una volta le braccia al ritorno di Mauro Icardi, che oggi si è sottoposto ad accerti medici (QUI l’esito). Di seguito le sue dichiarazioni

RAPID MENTALMENTE LIBERO – «Un allenamento serve sempre per avere ulteriori notizie. In questo momento per infortuni, squalifiche e limitazioni UEFA il numero dei giocatori utilizzabili è molto ristretto. Quello che diventa pericoloso è il cambio di mentalità da parte del nostro avversario in questa partita. Nella prima partita c’era un po’ di timore, erano guardinghi e con maggiore equilibrio, a discapito della qualità. Adesso non hanno più niente da perdere mi immagino che la loro prestazione sarà simile a quella del secondo tempo dell’andata. Saranno maggiormente liberi e per questo per noi sarà una gara estremamente difficile».

QUALITÀ DELLA SQUADRA – «Perisic e Nainggolan? La squadra ha fatto vedere di aver risolto degli errori visti nelle ultime partite. Ha fatto vedere carattere e mentalità, pronti a difendere la qualificazione in Europa e il terzo posto in campionato. Su questo dobbiamo continuare a lavorare, continuando il processo di crescita dei singoli e della squadra. Siamo una formazione che può giocare un buon calcio contro chiunque, sopperendo anche alle assenze di alcuni elementi che ci toglie un po’ di qualità e forza».

SU LAUTARO – «Lautaro Martinez? Diventa difficile farlo ragionare in funzione del proteggere un momento, una situazione, senza dare sempre tutto. Per lui ogni pallone è utile per dare un contributo, si butta con la stessa forza e disponibilità su ogni pallone. Lui lavora per rendere giocabile ogni pallone: è chiaro però che c’è un dispendio di energie che scendendo in campo ogni tre giorni non è facile recuperarle».

SU ICARDI – «Icardi? Verrà fatto un programma per poterlo reinserire e per potersi allenare con la squadra. Se lui farà i passaggi corretti che dovrà fare, da parte nostra, intesi come allenatore, squadra e club, non c’è alcun tipo di preclusione al suo ritorno in squadra. Lui è un calciatore forte e la sua assenza è una perdita importante. Prima degli ultimi eventi, ma lo è anche adesso».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Inter-Torino, a San Siro inizia la festa: si balla con una novità musicale!

Il pubblico nerazzurro di San Siro è carico per Inter-Torino e per la successiva festa…

28 Aprile 2024 - 12:23

L’Inter celebra lo scudetto anche con una moneta speciale! I dettagli

L'Inter vincendo il derby contro il Milan ha vinto matematicamente il ventesimo scudetto della sua…

28 Aprile 2024 - 12:18

Juric: «Speriamo di reggere in difesa, Inter forte! Attacco? Spiego»

Juric parla prima di Inter-Torino, Lunch Match della trentaquattresima giornata di Serie A alla quale…

28 Aprile 2024 - 12:15

Regina Baresi: «Inter anno incredibile! Per emozioni dopo solo al Triplete»

Regina Baresi prima di Inter-Torino, gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A che…

28 Aprile 2024 - 12:14

Frattesi: «Tatuaggio per lo scudetto dell’Inter? Qualcosa farò! Vi spiego»

Frattesi prima di Inter-Torino, gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A che anticipa…

28 Aprile 2024 - 12:07

Rodriguez: «Inter ha già vinto ma è una squadra forte e non molla»

Rodriguez è stato intercettato a San Siro dove alle ore 12.30 andrà in scena Inter-Torino,…

28 Aprile 2024 - 12:06