Primo Piano

Spalletti a Sky: “Perisic? Se non vuol giocare starà fuori! Serve fare ordine”

Condividi

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Torino-Inter, partita vinta dai granata grazie al gol di Izzo (QUI il report del match): di seguito le dichiarazioni del tecnico nerazzurro, che fa chiarezza anche sulla situazione di Ivan Perisic

CAMPO DIFFICILE – «Secondo me siamo entrati in campi giocando alla pari con loro, mettendola sul piano che andava messa cioè sui duelli fisici. La squadra da un punto di vista di forza e altezza si è comportata in modo corretto, la differenza l’ha fatta la loro altezza sulle palle inattive e c’era da non prendere questo gol qui. Poi è stato tutto difficile perché il campo non era facile, giocare la palla in modo veloce e pulito non era semplice e allora abbiamo tentato di forzare sempre da un punto di vista di caratteristiche individuali ma non siamo riusciti a mettere a posto la partita nemmeno nel secondo tempo inserendo giocatori che davano spunti nell’uno contro uno».

CAMBIO FORMAZIONE – «Non muore niente oggi, nasce una nuova squadra nel senso che abbiamo giocato dall’inizio cambiando gli esterni offensivi con le due punte perché non ce li avevo a disposizione. Perisic sente ancora fastidio per quella botta, Politano si è rischiato a farlo giocare anche in quei venti minuti e Keita non è a disposizione, per cui si è fatta una scelta diversa andando più sulla fisicità, nel prendere queste palle buttate sui rimbalzi e di andare a creare queste occasioni che poi con le due punte hai qualche possibilità in più di creare. Nel primo tempo abbiamo sbagliato un paio di situazioni, poi loro si sono chiusi ed è stato difficile».

FARE ORDINE – «Bisogna rifare ordine su quelli che sono i principi della squadra, su quello che è il gioco che vogliamo andare a sviluppare in modo più ordinato perché quando siamo passati in svantaggio i giocatori sono portati a tenere di più la palla quando non c’è bisogno, poi nei contrasti non si riesce ad avere forza. Non bisogna ricreare quelle disposizioni individuali».

QUESTIONE PERISIC – «Perisic? E’ semplice, l’ho detto anche ieri in conferenza: i giocatori possono dire quello che vogliono, poi naturalmente sono di proprietà della società e per darli via sono dei professionisti stipendiati, per cui bisogna che venga uno che li acquisti. Non si può andare via gratis e magari assicurarsi anche lo stipendio. Per cui poi se non vuol giocare, come ha detto Giuseppe Marotta (QUI le parole del dirigente, ndr), è chiaro che starà fuori, non ci sono problemi. Se pensa di non poter dare un contributo lo si aiuta a star fuori».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

VIDEO – Pimco-Zhang alle firme! Inzaghi pluripremiato | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

14 Maggio 2024 - 23:04

Bucchioni: «Inter e Lecce KO dopo festa? Umano! Salvezza, la vedo così»

Si è parlato a lungo di risultati a sorpresa nelle ultime giornate di Serie A.…

14 Maggio 2024 - 22:39

Casini: «Extracomunitari in Serie A, soddisfatti! Richiesta di 10 anni»

Casini, presidente della Lega Serie A, commenta una delle notizie di oggi: quella della rivisitazione…

14 Maggio 2024 - 22:14

Dedic o Sugawara per la fascia destra dell’Inter? Numeri a confronto

In vista della prossima stagione, l'Inter sta lavorando anche per cercare di rinforzare la fascia…

14 Maggio 2024 - 22:00

Inter, l’attacco per il 2024/25 cambia volto tra cessioni, nuovi arrivi e ritorni

L'attacco dell'Inter in vista della stagione 2024/2025 è destinato a cambiare volto, seppur non completamente.…

14 Maggio 2024 - 21:53

Vitor Roque-Inter, parla Xavi: «Decideremo a stagione finita»

Vitor Roque è uno dei nuovi nomi usciti per l'attacco dell'Inter in vista della prossima…

14 Maggio 2024 - 21:42