Primo Piano

Marotta: «Inter Women, crescita continua! Calcio femminile importante»

Condividi

Beppe Marotta, in tribuna per assistere alla sfida fra Inter Women e Pomigliano (vedi articolo), ha parlato ai microfoni di LA 7. Di seguito le sue dichiarazioni

CRESCITA – Queste le parole di Marotta: «Inter Women? Il nostro è un processo di crescita che continua, grazie al fatto che abbiamo un’ottima allenatrice che conosco bene. Quest’anno abbiamo cercato di potenziare la rosa a sua disposizione ed i risultati ci danno ragione. Un processo di crescita lenta ma gli obiettivi sono a medio termine. Progetto? Tutto il movimento calcistico è in grande crescita, lo seguo attentamente, il fatto di essere meritatamente riconosciute come professioniste legittima una realtà importante. Il calcio femminile rappresenta per noi Italia un fenomeno socio-educativo importante. Vedo le richieste delle bambine al nostro club. Guardo al futuro partendo dal presente: tante ragazze si avvicinano a questa disciplina che non ha nulla da invidiare a quello maschile».

OBIETTIVI – Marotta parla del fenomeno del calcio femminile, in crescita in Italia: «Innanzitutto il fenomeno femminile lo conosco. Alla Juventus, con Stefano Braghin, abbiamo creato quella squadra che ancora oggi è imbattuta. Abbiamo cercato di creare un fenomeno che lavorasse nel contesto strutturale ed organizzativo anche della squadra maschile a Vinovo. Stiamo cercando di ricrearlo a Milano, purtroppo abbiamo alcune carenze strutturali. Io credo che lo sport abbia bisogno di nuove strutture, spero che il Governo possa colmare questa deficienza. Quindi, come dicevo, per quanto riguarda il nostro club, cerchiamo di ricalcare altrove. Inter Femminile a San Siro? L’unico problema grosso è che ci sono due squadre Milan ed Inter che partecipano a tre competizioni, venerdì gioca anche la Nazionale. Questo non fa altro che usurare il campo di gioco. Questo è l’unico limite. Ma sottolineo come a Milano esista una struttura come l’Arena: con un minimo sforzo si possa arrivare a far giocare sia l’Inter che Milan in un contesto ambientale, storico direi di grande emozione. Questo è uno degli obiettivi prefissati»

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

Pardo convinto: «Una società come l’Inter non potrà fallire». Ma occhio ai rinnovi

Pierluigi Pardo si è espresso in merito al futuro societario dell'Inter, escludendo che sia possibile…

21 Maggio 2024 - 4:08

Inter Primavera, 2 nella top 11 della stagione di campionato – SI

L'Inter Primavera è arrivata prima in classifica in questa stagione di campionato, attende solo i…

21 Maggio 2024 - 3:02

Campionato Primavera 1, classifica marcatori 34ª giornata. Owusu e Miconi in gol

L'Inter ha chiuso la Regular Season, con una vittoria sull'Atalanta con il risultato di 2-0.…

21 Maggio 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Inter, c’è Oaktree? Per Zhang il giorno X!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

21 Maggio 2024 - 1:16

Lilian Thuram: «Grazie Inter! Un sogno vedere mio figlio felice»

Lilian Thuram spende dolci parole per suo figlio Marcus e per il club Inter. Dopo…

21 Maggio 2024 - 1:03

Zielinski saluta: «Grazie Napoli, nessun offesa dopo la mia scelta». Ora c’è l’Inter!

Piotr Zielinski saluta i tifosi azzurri e tutto il suo Napoli attraverso una commuovente lettera.…

21 Maggio 2024 - 0:44