Calciomercato

Inter, chi sacrifichi? Solo un nome. Ma nella lista mercato c’è di più! – TS

Condividi

L’Inter si prepara al mercato estivo: tre gli obiettivi per cui è necessaria una mossa in uscita. TuttoSport spiega le possibilità che ha la dirigenza nerazzurra per muoversi nelle trattative.

INTENZIONI – Con l’obiettivo scudetto e seconda stella centrato per l’Inter, si inizia già ad entrare nel pieno del mercato. A parlarne sono stati gli stessi dirigenti nerazzurri, che hanno espresso le proprie volontà e intenzioni per la prossima estate. Ma, dando per ufficiali i due colpi di Taremi e Zielinski, cosa dovrà fare l’Inter nella prossima sessione di mercato? Nella lista dei calciatori certi di salutare c’è sicuramente Cuadrado, insieme a Sensi, Klaassen e Sanchez. Audero, poi, non dovrebbe essere riscattato dalla Sampdoria.

Inter, la lista mercato: chi entra e chi esce?

ENTRATE – Sul taccuino delle entrate, a questo punto, c’è un nuovo secondo portiere, un difensore centrale che rinforzi il settore di Acerbi e De Vrij e, ovviamente, un attaccante che completi il pacchetto offensivo. I nomi che corrispondono a questi obiettivi di mercato per l’Inter sono Bento, il portiere dell’Athletico Paranaense, il difensore del Torino Buongiorno, e l’attaccante di talento del Genoa, Gudmundsson. Tre giocatori che, sommati, costerebbero all’Inter un cifra intorno ai 100 milioni. Come ottenere quei soldi? Vendendo un big come Thuram, ad esempio, con una clausola da 85 milioni. Ma non è questo il piano dell’Inter, come confermato da Moratta recentemente.

USCITE – Probabilmente è solo uno il nome che l’Inter cederebbe senza troppi rimpianti: Denzel Dumfries. Che porterebbe nelle casse nerazzurre una cifra intorno ai 30 milioni. Il laterale destro, però, andrebbe a sua volta sostituito, visto che Buchanan viene spesso impiegato a sinistra. Ma nella lista dei sacrificabili si aggiunge anche Arnautovic (pur con le probabili difficoltà di vendita), Correa che, se tornerà dall’Olympique Marsiglia, l’Inter proverà a cedere cercando di ottenere almeno 8 milioni di euro. Da non dimenticare, poi, anche Agoume, Radu, Vanheusden, Oristanio, Sebastiano Esposito e i giovani in prestito secco. Come Valentin Carboni, che non è in vendita, come anche Satriano, Francesco Pio Esposito, Zanotti e Filip Stankovic, ma tutto dipende dal tipo e dal valore di un’eventuale offerta all’Inter.

Fonte: TuttoSport – Federico Masini

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

UFFICIALE − Inter Women, primo contratto da professionista per una 2006

L'Inter Women guarda al futuro e comunica il primo contratto da professionista per un attaccante…

14 Maggio 2024 - 10:28

Mkhitaryan: «Inzaghi? Primo scudetto non l’ultimo! Ho quattro segreti»

Mkhitaryan, dopo una prima parte di intervista legata allo scudetto dell'Inter, ha parlato un po'…

14 Maggio 2024 - 10:05

Inter, andamento dei prestiti: Esposito jr eroe di La Spezia!

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Francesco Pio…

14 Maggio 2024 - 10:00

Mkhitaryan: «Milan-Inter? Gioia senza limiti. A Madrid sottovalutati»

Mkhitaryan racconta il derby scudetto che ha consegnato all'Inter la seconda stella e il ventesimo…

14 Maggio 2024 - 9:46

Inter-Lazio, un’assenza per Tudor. Un big tra panca e tribuna − CdS

Oggi la Lazio ritorna a lavorare per preparare la partita contro l'Inter, che si terrà…

14 Maggio 2024 - 9:25

Taremi e le visite all’Inter in gran segreto! Retroscena sul fratello − TS

Taremi dal primo luglio sarà un nuovo giocatore dell'Inter. Sull'iraniano, che domenica sera ha prima…

14 Maggio 2024 - 8:59