Primo Piano

Inter-Lazio, le tre cose da prendere: bicchiere pieno per i nerazzurri

Condividi

Tra le tante cose che ci lascia Inter-Lazio di ieri, tre sono quelle sicuramente più importanti. Un bicchiere totalmente pieno quello dei nerazzurri, autori di una prestazione praticamente perfetta.

DIFFIDATI – La prima cosa positiva da prendere da questo Inter-Lazio è sicuramente la situazione dei diffidati. La grande paura, infatti, era quella di dover giocare il derby contro il Milan senza uno (o più) elementi fondamentali della squadra come Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Marcelo Brozovic. Proprio quest’ultimo ha fatto sudare freddo i tifosi ieri sera, nell’intervento che ha portato alla punizione del gol dei biancocelesti. “Fortunatamente”, l’intervento (con conseguente cartellino giallo) falloso è stato quello di Achraf Hakimi, “salvando” così il centrocampista croato. Avere tutti e tre a disposizione in vista di una sfida così importante come quella della prossima settimana è sicuramente un punto più che positivo.

PRIMO POSTO – La seconda cosa positiva da prendere da questo Inter-Lazio è decisamente il primo posto. Per la prima volta in questo campionato, i nerazzurri riescono a raggiungere finalmente la vetta della classifica, un’occasione già avuta e sprecata in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata, quando arrivò un pareggi in casa dell’Udinese. Un ulteriore step di crescita anche mentale per gli uomini di Antonio Conte, che hanno avuto finalmente la forza di sfruttare le sconfitte di Juventus (a Napoli) e Milan (a La Spezia) per allungare a +8 sui bianconeri e superare i rossoneri. Giocare il derby davanti al Milan ha sicuramente tutto un altro sapore e costringerà proprio i rossoneri a dover vincere a tutti i costi, aumentando la pressione su di loro. Sebbene vada sottolineato che il campionato è ancora lungo.

COPPIA D’ATTACCO – La terza cosa positiva da prendere da questo Inter-Lazio è la coppia d’attacco. Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono stati sotto l’occhio dei critici in queste ultime giornate, a causa delle occasioni sprecate (discorso più valido per l’argentino) e la diminuzione del loro apporto in numero di gol. Entrambi, specialmente il belga, hanno risposto con una prestazione di altissimo livello, tanto anche da entrare nei nostri “top” di giornata. Due gol e un assist – al termine di un’azione pazzesca in accelerazione – per Lukaku, un gol e un rigore procurato per Lautaro Martinez. L’Inter ha ritrovato la sua coppia di attaccanti, sempre ammesso che se ne fosse andata.

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

Inter-Lazio, club contro il bagarinaggio: disposte contro misure!

A causa dei tentativi di bagarinaggio da parte di alcuni bagarini in occasione del match…

18 Maggio 2024 - 13:19

LIVE Inter-Atalanta Primavera 1-0: Miconi sblocca di destro!

L'Inter Primavera va in campo per la sua ultima giornata di campionato contro l'Atalanta. La…

18 Maggio 2024 - 13:02

Sensi, vicino l’epilogo della sua esperienza all’Inter: passerella contro la Lazio?

Stefano Sensi si appresta a concludere la sua esperienza all'Inter al termine della stagione. Contro…

18 Maggio 2024 - 12:53

Inter-Atalanta Primavera, le formazioni ufficiali: Lavelli titolare!

Inter-Atalanta Primavera, diramate le formazioni ufficiali della partita valida per la trentaquattresima giornata del Campionato…

18 Maggio 2024 - 12:42

Inter-Lazio, Provedel dal 1′! Poi si rivede un big: probabile formazione

La Lazio arriva al match di San Siro contro l'Inter dopo aver recuperato tutti i…

18 Maggio 2024 - 12:37

Tudor: «Inter con tre numeri 10! Inzaghi? Il sistema non c’entra»

Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Lazio, partita valida per la…

18 Maggio 2024 - 12:24