Primo Piano

Inter già sotto assedio e (ancora) la Serie A non è nemmeno ricominciata

Condividi

L’Inter di Conte si sta preparando per il ritorno in campo. Prima la Coppa Italia, poi riparte la Serie A. Eppure non si sono mai fermate le polemiche, che nelle ultime ore incalzano sempre di più. Nel mirino tutto l’ambiente nerazzurro, dai dirigenti ai calciatori

POLEMICHE IN CORSO – La classifica di Serie A vede la Juventus al primo posto, seguita dalla Lazio. E poi c’è l’Inter. In attesa della ripresa ufficiale del campionato, però, c’è una classifica in cui l’Inter è prima senza rivali. Quella delle polemiche (inutili). Sulla Coppa Italia e le minacce (infondate) di schierare la Primavera si è già detto abbastanza. Ora, oltre al chiacchierato “nuovo” calendario, in cui la squadra di Antonio Conte giocherà praticamente sempre dopo le due rivali scudetto (come già previsto prima dello stop a causa degli impegni europei, ora posticipati ad agosto), tiene banco il mercato. E non solo quello. A meno di due settimane dalla prima partita ufficiale dopo lo stop, l’Inter si prepara a vivere un altro periodo surreale (per altri motivi). Bisogna armarsi di pazienza e ignorare tutto ciò che può essere ignorato. La strategia scelta dalla società è proprio la seguente, anche se ogni giorno ne esce una. La prossima sarà un’estate caldissima. Già.

TUTTI CONTRO (UNO) – L’ultima perla arriva da Roma, dove nel mirino è finito Alessandro Antonello (vedi articolo). Si attacca Beppe Marotta con una fake news per colpire il suo collega di scrivania. E che dire di Piero Ausilio? Va in TV a dire che Lautaro Martinez può andare via solo in caso di pagamento della clausola rescissoria, ma ogni due ore esce un aggiornamento di mercato che vede l’argentino già a Barcellona. E per una cifra più bassa. Ausilio dice che Timo Werner non arriverà all’Inter, ma per qualcuno il tedesco è sempre più vicino proprio come erede di Lautaro Martinez. E che dire di Christian Eriksen? Ecco. Se l’obiettivo è destabilizzare l’ambiente, la strada è tutta giusta. Ma forse ci si dimentica che Marotta e Conte ormai hanno creato un bunker per rispedire ogni minaccia mediatica al mittente. In attesa che parli (solo) il campo. Finalmente.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Allegri, batosta del Giudice Sportivo e non solo! Altro rischio immediato

Per Allegri la conquista della Coppa Italia, unico trofeo vinto nella sua gestione da quando…

16 Maggio 2024 - 17:59

Inter tra Pimco-Zhang e mercato! Facciamo il punto | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

16 Maggio 2024 - 17:40

Kamate, si fa avanti un club della Liga per il talento dell’Inter! La formula

Kamate, pilastro dell'Inter Primavera allenata da Cristian Chivu già nel giro della prima squadra convocato…

16 Maggio 2024 - 17:12

Inter in festa ma ora dipende da Pimco: il Whit(e) Monday di Zhang

Inter alle prese con il finale di stagione, che sull'asse Suning-PIMCO non riguarda il campo…

16 Maggio 2024 - 17:02

IN – Chivu prossimo allenatore dell’Ajax? La verità sulla trattativa

Chivu, allenatore dell'Inter Primavera, è stato accostato nelle scorse settimane all'Ajax. Il club olandese cerca…

16 Maggio 2024 - 16:40

Mauro: «Juventus, differenza enorme dall’Inter! Quattro partite simbolo»

La vittoria della Juventus in Coppa Italia non cancella un campionato con venticinque punti di…

16 Maggio 2024 - 16:35