Primo Piano

Chivu a Inter-News: «Difesa? Tanto lavoro da fare, possiamo migliorare»

Condividi

Cristian Chivu ha parlato al termine di Inter-Fiorentina 3-3 di questo pomeriggio (vedi articolo). Il tecnico risponde alle varie considerazioni sulla partita, fra cui quelle di Inter-News.it sul rendimento della difesa nerazzurra. Ecco le sue dichiarazioni.

LAVORO – L’Inter Primavera, nei primi due match, ha subito ben 5 reti. A domanda di Inter-News.it Cristian Chivu, dopo Inter-Fiorentina 3-3, analizza la difesa della squadra: «Possiamo migliorare in tutto. Bisogna essere bravi a non farsi saltare nell’1vs1, nel capire quando e come. C’è tanto lavoro da fare, si lavorerà anche su quello».

OFFENSIVA – Chivu commenta l’atteggiamento offensivo della squadra: «Durante una partita ci sono momenti e momenti. Momenti in cui pressi, altri in cui difendi la porta più basso. L’idea deve rimanere quella, siamo nel settore giovanile non in Serie A, dove siamo costretti a fare punti per salvarci o vincere le partite per conquistare il campionato. Siamo nel settore giovanile, i ragazzi devono crescere con lo spirito giusto, con coraggio e con l’atteggiamento corretto. Alla fine ce la prendiamo un po’ troppo a pensare a far la cosa giusta. Se finisce 4-3 sono contento, come se vincevano loro 4-3».

TURNOVER – Chivu, infine, commenta i sei cambi di formazione rispetto alla sfida contr l’Atalanta ed il possibile turnover in vista dei prossimi impegni ravvicinati: «Cambi? È una situazione in cui sei costretto. Ci sono state le Nazionali, i ragazzi erano via. Le scelte poi le fai in base a quello che alleni e a quello che vedi in altri giocatori. La rosa è composta da 27 giocatori e per arrivare a fine stagione devi avere le valutazioni fatte. Non puoi vedere i calciatori solo in allenamento, devi farli giocare per valutarli. Sono un allenatore che si basa sulla meritocrazia: bisogna lavorare tutti i giorni per farmi vedere che sei in grado di giocare nella categoria e nella primavera dell’Inter».

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

Inter, il 1° maggio si lavora! Prime indicazioni per il Sassuolo − CdS

Oggi 1° maggio e l'Inter ritorna al lavoro ad Appiano Gentile. I campioni d'Italia dovranno…

1 Maggio 2024 - 8:08

Mkhitaryan l’highlander, in un dato solo Dybala gli è davanti! − CdS

Mkhitaryan l'inossidabile o l'highlander, sono tanti e infiniti gli aggettivi per qualificare il centrocampista armeno,…

1 Maggio 2024 - 7:55

Inzaghi, tutta l’Inter intorno a te! Rinnovo e assalto all’Europa − CdS

Simone Inzaghi è amato da tutto il mondo Inter: squadra, dirigenza e tifosi. Nessuno escluso.…

1 Maggio 2024 - 7:32

Braglia elogia: «Inter insegna ad investire su società e scouting»

Su TMW Radio ci si pongono domande sul futuro del Milan. Simone Braglia, ex portiere,…

1 Maggio 2024 - 7:03

Berni: «Inter, inizia un grande percorso! Dato un peso maggiore»

Berni vede un futuro roseo per l'Inter, di cui è stato terzo portiere (senza mai…

1 Maggio 2024 - 6:05

Adani stupisce: «Migliori dell’Inter? Dico Sommer e non solo! Vi spiego»

Adani in un suo intervento a Radio Deejay ha tirato le somme della stagione dell'Inter,…

1 Maggio 2024 - 5:07