Primo Piano

Caicedo sesto esordiente Inter in un Derby? Bene i primi 4, male il quinto

Condividi

Caicedo potrebbe esordire con l’Inter proprio durante il Derby di Milano Inter-Milan. Che un giocatore nerazzurro debutti in una stracittadina non accade da gennaio 2016

COMODO − L’Inter ha chiuso il suo mercato invernale con gli acquisti di Robin Gosens e Felipe Caicedo. Se per vedere in campo il laterale tedesco bisogna aspettare quantomeno la fine di febbraio, diverso è il discorso sull’attaccante ex Genoa. Caicedo, infatti, ha ottime chance di esordire durante il Derby di Milano Inter-Milan. Difficilmente lo si potrà vedere dal primo minuto ma a gara in corso Simone Inzaghi ne potrebbe trarre beneficio. La cosiddetta ‘Zona Caicedo‘ può rivelarsi un’arma utile in una gara così ricca di tensione e importanza. L’ecuadoregno ha un certo feeling con il gol allo scadere (15 su 135 totali da professionista) e con Alexis Sanchez e Lautaro Martinez a mezzo servizio (visto il rientro ritardato dal Sudamerica) può veramente far comodo alla causa nerazzurra.

ESORDI AL DERBY − Non capita spesso che un giocatore dell’Inter esordisca in un Derby di Milano. Al momento, prima di Caicedo, questo privilegio lo hanno avuto solamente in cinque. Il primo è stato Wesley Sneijder. Atterrato a Milano il 28 agosto 2009, 24 ore dopo scese in campo dal 1′ nel Derby vinto dai nerazzurri 4-0. Da una leggenda interista ad un altro ormai entrato nei cuori dei tifosi dell’Inter: Ivan Perisic. Il croato arrivò gli ultimi giorni dell’agosto 2015 e riuscì ad esordire proprio nel Derby vinto dall’Inter per 1 a 0 con rete decisiva di Fredy Guarin (13 settembre). Stessa situazione per Felipe Melo e Alex Telles. I due brasiliani, presi dal Galatasaray, fecero il loro esordio proprio in quella stracittadina.

I Derby dell’annata 2015/16 furono ricchi di prime volte per l’Inter. Infatti, in Milan-Inter del gennaio 2016, Eder battezzò il suo esordio da nerazzurro. L’italo-brasiliano però fu meno fortunato dei compagni poiché i nerazzurri persero 3-0. Sabato, dunque, potrebbe toccare anche a Caicedo con la speranza che l’ecuadoregno prenda spunto dai primi quattro.

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Pruzzo: «Lautaro Martinez o Osimhen? Il secondo, c’è un motivo!»

L'ex attaccante Pruzzo, incalzato sulla domanda meglio Lautaro Martinez o Osimhen, ha preferito scegliere il…

29 Maggio 2024 - 10:04

Orsi: «Lautaro Martinez determina! Inter, se lo vendi poi chi prendi?!»

Orsi è a favore di un rinnovo di Lautaro Martinez e consiglia l'Inter nell'accettare le…

29 Maggio 2024 - 9:51

Como-Audero, strada tracciata! I lariani sognano pure 3 ex Inter − CdS

Il Como fa sul serio: la Serie A non sarà una categoria di passaggio. La…

29 Maggio 2024 - 9:37

Chivu dice addio all’Inter Primavera: c’è già un successore! − TS

Cristian Chivu lascia la panchina dell'Inter Primavera, dopo la sconfitta ai playoff contro il Sassuolo.…

29 Maggio 2024 - 9:15

Oaktree-Inter, una clausola cautela Zhang! Ma c’è data limite − CdS

Il 22 maggio l'Inter è passata in mano a Oaktree, che ha escusso il pegno…

29 Maggio 2024 - 8:49

Inter, niente tournée in Cina: le alternative! Ritiro? Sale un’ipotesi − TS

Sta prendendo sempre più corpo l'Inter americana, con i dirigenti di Oaktree alle prese con…

29 Maggio 2024 - 8:24