Qatar 2022

Zanetti: «Incertezza sui Mondiali ma che atmosfera! Ronaldo un grande»

Condividi

Zanetti ha completato il suo lungo intervento a ESPN in Argentina. Dopo aver parlato dei giocatori dell’Inter ai Mondiali (vedi articolo) e di chi poteva finire all’Inter (vedi articolo), il vice president ha dato una visione più generale.

IL RUOLOJavier Zanetti spiega come sta vivendo i Mondiali in Qatar: «Sono qui con la famiglia, ho i miei figli che sono grandi appassionati di calcio. L’altro giorno abbiamo fatto una foto con Roger Milla e ho spiegato ai miei figli la carriera che ha fatto: sono soddisfazioni che dà il calcio. Il regolamento? C’è una ricerca permanente, di recente ha parlato Pierluigi Collina e spiegato che qui in Qatar sono aumentate di molto le telecamere. Aumentare il numero di nazionali? Stati Uniti, Canada e Messico avranno una grande sfida. Per questi Mondiali c’era tanta incertezza, per il fatto di giocarli a novembre e dicembre, ma ora stiamo vivendo una grande atmosfera».

GLI EX – Da Zanetti un gran ricordo di Ronaldo, pure lui ora in Qatar: «È una grande persona, molto simpatico. Si ferma con tutti, scherza ed è disponibile. All’Inter ha avuto infortuni gravi ma si è sempre rialzato, come lui c’è un’altra persona fenomenale dentro e fuori dal campo che è Roberto Baggio. Il gruppo? Nel 2020, quando non potevamo uscire per via della pandemia, abbiamo visto all’Inter che potevamo comunque ottenere grandi risultati. La tecnologia ha cambiato tanto nel bene e nel male, però dà tante opportunità. I Mondiali del 2030? C’è l’intenzione che l’Argentina faccia una proposta alla FIFA per ospitarli in Sud America. C’è la concorrenza di Spagna e Portogallo, ma vediamo».

IL RICORDO – Zanetti chiude ripercorrendo i due Mondiali che ha giocato: «A Leonardo Astrada (in collegamento con la trasmissione, ndr) non è capitato di giocare nel 1998, ma era uno dei migliori del gruppo. Era un giocatore di grande esperienza, è servito molto a noi. Ricordo quel gol di Mauricio Pineda contro la Croazia, incredibile, poi siamo usciti con l’Olanda. Lo spogliatoio del 2002, dopo l’eliminazione ai gironi, è il più triste che abbia visto nella mia carriera».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

LIVE Lazio-Inter Primavera 2-1: si ricomincia!

L'Inter Primavera si appresta a giocare la penultima giornata di campionato contro la Lazio. La…

11 Maggio 2024 - 14:03

VIDEO − Frosinone annichilito! Sorprese e conferme | Inter-News Web Tv

L'Inter ieri sera ha schiantato il Frosinone con un netto 5-0 al Benito Stirpe. Partita…

11 Maggio 2024 - 14:02

Lazio-Inter Primavera 2-1 al 45′: nerazzurri sotto! Beffa nel finale

Alle 13 di oggi Lazio-Inter Primavera in campo per la sfida valevole per la trentatreesima…

11 Maggio 2024 - 13:48

Frattesi sempre più al centro dell’Inter: una frase calza a pennello!

Davide Frattesi sta dimostrando alla sua Inter tutte le qualità tecniche e mentali già espresse…

11 Maggio 2024 - 13:28

Ballardini: «Squadra seria, si è visto con l’Inter! Energia buona»

Davide Ballardini in conferenza stampa è ritornato sulla partita vinta dal Sassuolo contro l'Inter per…

11 Maggio 2024 - 13:19

Biasin: «Frattesi 2023/2024, i numeri. Fa abbastanza impressione»

Fabrizio Biasin ha parlato di Davide Frattesi, centrocampista italiano autore ieri sera di un gol…

11 Maggio 2024 - 13:07