Primo Piano

Zanetti: «Alvarez e Fernandez? L’Inter li guardava ma questioni economiche»

Nel corso di un lungo intervento a ESPN (qui la prima parte), Zanetti ha ammesso come l’Inter abbia provato a prendere Alvarez e Fernandez, ora protagonisti con l’Argentina. Il vice president segnala le difficoltà economiche del club.

IN CRESCITAJavier Zanetti valuta l’Argentina al termine della fase a gironi: «Ho visto una squadra convinta delle sue potenzialità dal 1′, che voleva essere protagonista. Ha cercato il gol finché non è arrivato, poi ha vinto meritatamente. In tanti vedono l’Argentina come candidata, almeno per le semifinali. Però ci sono Brasile, Francia e Spagna che lottano come noi: ho visto Brasile-Serbia e ho trovato una squadra completa, anche la Francia che pure ha avuto quattro giocatori non convocati per infortunio. Sarà una lunga lotta».

IL GRUPPO – Zanetti prosegue sull’Argentina: «Tutti i ventisei giocatori devono essere coinvolti. Questo si vede per esempio nelle esultanze ai gol: sono ventisei titolari, ognuno ha la sua opportunità e deve sfruttarla. Anche i giovani, che in Argentina sappiamo hanno tempo per mettersi in mostra. In Italia è diverso, qui c’è un progetto e bisogna sostenerlo. Gianni Infantino? Parliamo di tutto, è tifoso dell’Inter e una persona molto aperta. Dà grande spazio agli ex calciatori, credo che la FIFA abbia fatto cose molto importanti».

I GIOVANI – Zanetti analizza le novità in nazionale, Julian Alvarez ed Enzo Fernandez: «Sono profili di giocatori che si vede che hanno un grande futuro. Vedi Lautaro Martinez: l’abbiamo preso a ventuno anni, ora è cresciuto tantissimo. Quando compri un giocatore devi guardare a quattro-cinque anni, vedere la personalità. Enzo Fernandez e Julian Alvarez sono entrati in un momento complicato della nazionale, lo hanno fatto da protagonisti e con personalità. Questo è fondamentale: loro ce l’hanno. Nel mirino dell’Inter? Erano nomi che avevamo in testa, però le condizioni economiche per il momento del club non ci hanno permesso di proseguire».

GLI AZZURRI – Zanetti dedica anche un pensiero a chi non è in Qatar: «L’Italia è rimasta fuori due Mondiali, un qualcosa di molto negativo anche perché l’anno scorso aveva vinto gli Europei. Ha sbagliato due rigori, bastava uno e sarebbe passata. Roberto Mancini ha formato un gran gruppo, fra quattro giorni avrà la crescita di tanti giovani e dei ricambi. Ma voglio spendere anche qualche parola sulla Spagna: sembra che giochino assieme da dieci anni, però sono ventenni o ventunenni. Hanno un gran futuro davanti».

IL RUOLO – Zanetti spiega cosa sta facendo per conto della FIFA: «Sono vicepresidente della Commissione Organizzatore, ci sono molte cose che posso apportare. Anche l’Inter me lo permette, faccio entrambe le cose e questo per me è gratificante. Sono contento di essere nel mondo del calcio, è un qualcosa che non ti regala nessuno. Adesso c’è tanto spazio per gli ex calciatori, portano la loro esperienza. L’altro giorno abbiamo fatto una riunione con Infantino e i vertici in occasione dei Mondiali, abbiamo tanti progetti e questo è molto bello».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.