Nazionali

Italia-Olanda, la probabile di Mancini: straordinari per Barella?

Condividi

Dopo il pareggio contro la Polonia, gli Azzurri di Roberto Mancini hanno l’opportunità di consolidare il primato nel mini-raggruppamento di Nations League. Domani sera, ore 20.45, al Gewiss Stadium di Bergamo, Italia-Olanda sarà l’ultimo impegno azzurro di questa pausa nazionali. Il ct sta già pensando a come ruotare gli interpreti: Barella, apparso un po’ spento con la Polonia, potrebbe essere costretto agli straordinari. Sensi scalpita

DAVANTI – Cresce l’attesa per Italia-Olanda, match che chiudera la finestra di impegni internazionali degli Azzurri di Roberto Mancini. Domani sera, al Gewiss Stadium, contro la formazione di Frank de Boer, l’Italia avrà l’opportunità di fare un deciso passo avanti verso le fasi finali di Nations League. Rispetto alla gara con la Polonia, Mancini sembra intenzionato a cambiare qualcosa nell’undici di partenza. Squalificato Andrea Belotti, ci sarà Ciro Immobile al centro dell’attacco. Ai suoi lati, si candidano El Shaarawy e Kean per una maglia da titolare. Federico Chiesa, che a Danzica non ha brillato per cinismo, dovrebbe comunque partire dall’inizio.

IN MEZZO – In mezzo al campo, dubbi sull’impiego di Nicolò Barella in Italia-Olanda. Il classe ’97 dell’Inter, apparso in ombra contro la Polonia, potrebbe però essere costretto agli straordinari. Assieme al giovane sardo, dovrebbe essere confermato Jorginho, mentre è ballottaggio serrato tra Stefano Sensi, Marco Verratti e Manuel Locatelli per un posto dall’inizio. In difesa, dovrebbe tornare Giorgio Chiellini di fianco a Leonardo Bonucci nel quartetto. A destra crescono le quotazioni di Danilo D’Ambrosio (Manuel Lazzari è tornato a casa per infortunio), mentre sul versante opposto spazio a Leonardo Spinazzola, autore di una grande prova nella gara d’andata.

Italia (4-3-3): Donnarumma; D’Ambrosio, Chiellini, Bonucci, Spinazzola, Jorginho, Barella, Locatelli; Chiesa, Immobile, El Shaarawy.

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Acerbi, appuntamento già definito (con l’Inter) dopo l’operazione

La stagione di Acerbi è già finita e questo riguarda anche gli Europei, visto che…

30 Maggio 2024 - 19:07

Acerbi, problema che per l’Inter suona come un allarme: due priorità

Una delle notizie principali di giornata è sicuramente il forfait obbligato di Francesco Acerbi all'Europeo in Germania,…

30 Maggio 2024 - 18:49

Lautaro Martinez e il rinnovo, incontro con l’Inter finito! Le indicazioni

Erano attese novità sul fronte Lautaro Martinez e sono appena arrivate: si è tenuto, come…

30 Maggio 2024 - 18:35

Italia Under-21, i convocati per il Tournoi Maurice Revello: tre prestiti Inter

L'Italia Under-21 parteciperà al Tournoi Maurice Revello, noto anche come Torneo di Tolone. Gli Azzurrini…

30 Maggio 2024 - 18:22

Acerbi, niente Europei! Inter, risultati positivi non solo in campo | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

30 Maggio 2024 - 18:03

Fiorentina, Cecchi scagiona Italiano: «Inter vinse Coppa Italia grazie a Inzaghi?»

La Fiorentina ha perso la sua seconda finale di Conference League consecutiva e ancora una…

30 Maggio 2024 - 17:59