Nazionali

Italia fuori dai Mondiali, Mancini deluso. Ora il suo futuro è in bilico – CdS

Condividi

Italia ancora fuori dai Mondiali, per la seconda volta. Roberto Mancini dopo il gol della Macedonia al 92′ è rimasto folgorato in panchina. Un tracollo feroce, e ora il suo futuro in azzurro è in bilico.

INFERNO ITALIADal tetto d’Europa al naufragio di Palermo. Otto mesi dopo gli eroi di Wembley sono fuori dal Mondiale. Roberto Mancini amaro e deluso per l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale in Qatar, ecco perché il suo futuro in azzurro adesso è in bilico. Quattro anni sono un tempo troppo lungo per immaginarlo lontano da un club. Ecco perché il sogno di alzare la Coppa del Mondo in Qatar, una volta svanito, potrebbe portarlo a meditare un addio immediato. Ieri però era distrutto. Un ciclo triennale che lo ha portato a vincere a Wembley un titolo europeo che mancava da 53 anni alla federazione. Adesso dovrebbe ricreare le basi del futuro, inventando una nuova generazione, inesistente o quasi dentro una Serie A popolata da 65% da stranieri. Si prenderà una pausa di riflessione, forse guardandosi intorno, non solo parlando con Gravina.

IL PROGRAMMA – L’Italia nella notte è rientrata con un charter atterrato a Firenze Peretola. Mancini ha previsto nel pomeriggio a Coverciano (ore 16) un allenamento che coinvolgerà i giocatori non impiegati a Palermo. Erano in sette in tribuna al Barbera, tra cui Belotti, campione d’Europa. Gollini, Luiz Felipe, Biraghi, Sensi, Zaccagni, Zaniolo e Scamacca gli altri sei. Domani e domenica l’Italia lavorerà a Coverciano. Lunedì mattina il trasferimento verso Konya che nessuno avrebbe mai voluto (vedi QUI).

Fonte: Corriere dello Sport – Fabrizio Patania

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Mazzola: «Inter per sempre la mia vita! Solo un’altra squadra così»

Mazzola oggi potrebbe partecipare alla commemorazione per la tragedia di Superga, avvenuta esattamente settantacinque anni…

4 Maggio 2024 - 9:47

Sanchez e gli ultimi acuti del ‘Campeon’: a Sassuolo un obiettivo!

Sanchez stasera titolare in Sassuolo-Inter. Il cileno, che a fine stagione lascerà il club, ha…

4 Maggio 2024 - 9:40

Marchetti arbitro di Sassuolo-Inter: tanti gol nei precedenti

Marchetti sarà l'arbitro di Sassuolo-Inter, partita della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024 in programma…

4 Maggio 2024 - 9:24

Sassuolo-Inter probabili formazioni 35ª giornata Serie A: tutti gli aggiornamenti

Sassuolo-Inter in Serie A nell'anticipo serale e le probabili formazioni sono in continuo aggiornamento. Si…

4 Maggio 2024 - 9:09

Zirkzee, l’Inter si defila? Intrigo di mercato in vista col Bologna – TS

Zirkzee ha avuto una stagione strepitosa finora, nonostante nelle ultime giornate abbia segnato meno. Su…

4 Maggio 2024 - 8:58

Audero a caccia del tris! Nel suo futuro non l’Inter, ma la Serie A?

Emil Audero stasera titolare in Sassuolo-Inter. Il portiere italo-indonesiano dovrebbe collezionare la sua terza titolarità…

4 Maggio 2024 - 8:53