Mondo Inter

Tramezzani: “Inter-Shakhtar Donetsk? Darei fiducia a Eriksen! Hakimi…”

Condividi

Inter-Shakhtar Donetsk è la sfida in programma stasera alle ore 21.00 a San Siro, valida per l’ultima e decisiva giornata della fase a gironi di Champions League. Conte sta tentando il recupero lampo di Barella (vedi articolo), ma secondo Tramezzani sarebbe giusto dar fiducia a Eriksen. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di “Sky Sprot 24”

FIDUCIA Inter-Shakhtar Donetsk potrebbe essere la sfida giusta per Christian Eriksen, sostiene Paolo Tramezzani: «Io darei fiducia a Eriksen perché è un talento straordinario. Credo che lo Shakhtar si snaturerà molto e di conseguenza ci sarà possibilità di cercare soluzioni nel corridoio intermedio. Eriksen anche da mezzala ha le qualità, in queste tipo di partite, di poter essere utile alla squadra di Conte. L’attacco nerazzurro? Sono convinto che gli attaccanti dell’Inter più giocano vicini e più riescono ad essere pericolosi. Lukaku tende di più ad aiutare la squadra ad uscire, ma a me piacciono molto anche quando uno dei due si apre in fase di possesso palla, forse più Lautaro Martinez. Sono bravi sia dentro al campo che in ampiezza. Sono due giocatori formidabili che stanno bene insieme, sembrano quasi un tridente».

TOP PLAYER – Tramezzani parla poi di Achraf Hakimi: «Chi scelgo tra Hakimi e Cuadrado? Hakimi. Può diventare uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Anche l’allenatore giusto, come Conte, è indispensabile a fargli fare un ulteriore step. Hakimi ha bisogno di squadre dinamiche, è un giocatore che rispetto a tanti esterni ama la palla sulla corsa così da avere sempre la possibilità di attaccare l’area di rigore e creare difficoltà ai difensori avversari. Secondo me diventerà davvero un giocatore fortissimo, oggi si sta già esprimendo ad altissimi livelli».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Chivu verso una big europea? Emissari già in Italia: progetto ampio

Occhio al futuro di Cristian Chivu, attuale allenatore della Primavera dell'Inter. Il tecnico rumeno, infatti,…

30 Aprile 2024 - 13:37

FOTO − Dimarco, e quando perdi? Battuto pure il milanista Fedez!

Oggi l'interista Dimarco e il milanista Fedez hanno partecipato al tiro della fune durante un…

30 Aprile 2024 - 13:23

FOTO – Serie A, miglior 11 della 34ª giornata: presente 1 dell’Inter

La Lega Serie A ha pubblicato il miglior 11 della trentaquattresima giornata del campionato: presente…

30 Aprile 2024 - 13:09

Inter-Lazio, quale data per la coppa scudetto? Una certezza

Mancano quattro giornate alla fine della Serie A, ma l'Inter ne giocherà solo una in…

30 Aprile 2024 - 13:05

Balotelli: «Dumfries? Sfottò bellissimo! Fossi stato Calhanoglu 1000 volte peggio»

Balotelli sta dalla parte di Dumfries, nella polemica per lo striscione contro Theo Hernandez esposto…

30 Aprile 2024 - 12:56

Diamanti: «Barella titolare nell’Italia e nell’Inter. Non è sottovalutato: spiego»

Alessandro Diamanti ha parlato di Nicolò Barella, centrocampista titolare nell'Italia e nell'Inter. Le dichiarazioni dell'allenatore…

30 Aprile 2024 - 12:56