Mondo Inter

Taremi, ultimo atto col Porto prima dell’Inter… Ma non dal 1′

Condividi

Mehdi Taremi è all’ultima partita ufficiale con la maglia del Porto, prima della scadenza del suo contratto e il passaggio all’Inter a partire dalla prossima stagione. In finale di Coppa del Portogallo, contro lo Sporting CP, partirà però soltanto dalla panchina.

ULTIMO ATTO – Si chiude oggi alle 18.15 la stagione in Portogallo, con l’attesa finale di Coppa del Portogallo tra Porto Sporting CP. Si tratta anche dell’ultima gara con la maglia dei Dragoes per Mehdi Taremi, che ha deciso di non prolungare l’accordo contrattuale con il club e di raggiungere l’Inter a partire dalla prossima stagione. Ma non sarà una partita dal primo minuto per lui che, stando alle formazioni ufficiali rese pubbliche pochi minuti fa, partirà dalla panchina lasciando spazio a Evanilson dal primo minuto.

Taremi dalla panchina: il Porto si gioca la Coppa di Portogallo

POSSIBILITÀ – Con o senza Mehdi Taremi, per il Porto di Sergio Conceicao si tratta in ogni caso di una partita molto difficile quella di stasera. Basta andare a prendere la classifica del campionato nazionale, con lo Sporting CP in grado di conquistare il titolo al termine di una cavalcata che ha portato a ben 90 punti conquistati in 34 partite. Di contro, il Porto ha chiuso al terzo posto a 72 punti, ben 18 lunghezze. Insomma, resta da capire se per la punta iraniana ci sarà spazio a gara in corso – probabilmente sì – per cercare di chiudere nel migliore dei modi la sua esperienza in Portogallo.

FUTURO – Dopo questa sera, poi, Mehdi Taremi dovrà soltanto contare i giorni prima dell’ufficialità dell’ingaggio da parte dell’Inter, in seguito alle visite mediche e alle pratiche già completate negli scorsi giorni. Una porta che si chiude, un portone che si apre. E il nostro augurio è che possa arrivare a Milano forte di un trofeo, l’ultimo, che chiuda al meglio la sua esperienza al Porto. E di certo se lo augurano anche gli stessi tifosi dei Dragoes

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

L’Europa scopre Calafiori. Con grande gioia da parte dell’Inter

Riccardo Calafiori è uno dei nomi più caldi dell'attualità calcistica grazie al suo esordio a…

17 Giugno 2024 - 14:54

Romania-Ucraina, altro giro agli Europei: le formazioni ufficiali!

Romania-Ucraina al via alle ore 15.00 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Di seguito le…

17 Giugno 2024 - 14:53

Frattesi: «Inter, con l’Italia giochiamo in automatico! Ma c’è una differenza»

Davide Frattesi prosegue il proprio intervento in conferenza stampa. Nelle risposte del centrocampista Inter e…

17 Giugno 2024 - 14:38

Per Carboni l’Inter vaglia varie ipotesi: una certezza! – SM

Valentin Carboni rappresenta indubbiamente il giovane calciatore più prezioso tra quelli presenti nella rosa dell'Inter.…

17 Giugno 2024 - 14:30

Barella in gol con l’Italia premia la scelta Inter. E va contro i disfattisti

Barella non ha perso tempo: subito in gol in Italia-Albania, la sua prima partita a…

17 Giugno 2024 - 14:12

L’Inter continua a lavorare per il rinnovo di Inzaghi: una priorità! – SM

L'Inter considera il rinnovo di Simone Inzaghi come un obiettivo da concretizzare nella sessione estiva…

17 Giugno 2024 - 13:57