Categorie: Mondo Inter

Spadafora: “Serie A? Auspico 3 maggio. Taglio ingaggi? No tabù, anzi…”

Condividi

Spadafora ha parlato dell’emergenza Coronavirus ai microfoni di “Speciale Tg3”. Il ministro per le politiche giovanili e lo Sport sottolinea la necessità di rispettare le regole nell’attività all’aperto. Dichiarazioni importanti su Serie A, taglio ingaggi e porte chiuse

NUOVE MISURE?Vincenzo Spadafora si concentra sulle regole attuali e eventuali provvedimenti: «Divieto di fare sport all’aperto? Stiamo valutando perché la possibilità era stata concessa perché molte persone con particolari patologie potevano giovarne. Però gli assembramenti,  gli allenamenti di gruppo sono assolutamente sbagliati. Non è questo il senso. Siamo nei giorni più difficili di quest’emergenza sanitaria: il senso di responsabilità vorrebbe che ognuno di noi rinunciasse a qualcosa – dice Spadafora -. Se questo non avverrà, dovremo intervenire con un provvedimento. Domani sport ancora concesso? E’ possibile solo se necessario e se si rispettano le distanze e le regole. Se nelle prossime ore ci daranno immagini di un’Italia che non rispetta le regole, interverremo. In questo momento, il DPCM in vigore lo consente. Il messaggio è restare il più possibile a casa. Senza se e ma».

NESSUNA CERTEZZA E PORTE CHIUSEVincenzo Spadafora parla poi nello specifico del campionato italiano: «Serie A ricomincia il 3 maggio? Auspichiamo questa data, ma non lo diamo per certo. La situazione medico-sanitaria cambia e evolve. Secondo me è difficile a pensare già per quella data a porte aperte (qui le parole odierne). Del resto il mondo del calcio ha capito in ritardo che doveva fermarsi e abbiamo visto le conseguenze. Adesso si riprenderà quando saremo certi che non ci saranno più pericoli e assembramenti negli stadi. Eviterei di ripetere la noncuranza che la Lega Serie A ha già dimostrato. Taglio ingaggi? Sono perfettamente d’accordo. Quando supereremo l’emergenza, dovremo mettere in discussione tante cose. Il tema dei calciatori non solo non deve essere un tabù, ma non sarà un problema».

Pubblicato da
Alessandro Basta

Articoli recenti

Inter-Torino, Juric fa all-in in attacco. La probabile formazione

Domani alle ore 12.30 si gioca Inter-Torino, la partita che precede la festa Scudetto di…

27 Aprile 2024 - 23:20

VIDEO – Lecce-Monza 1-1 Serie A: gol e highlights della partita

Lecce-Monza, partita della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

27 Aprile 2024 - 22:57

Lazio, ci pensa Zaccagni contro il Verona! Mandas salva nel finale

La Lazio vince contro il Verona con il risultato di 1-0 e si avvicina ancora…

27 Aprile 2024 - 22:38

Furlani per il suo leader: «Abbiamo un allenatore, si chiama Pioli!»

L'AD del Milan Giorgio Furlani prende posizione in merito al toto-allenatori degli ultimi giorni ed…

27 Aprile 2024 - 22:31

Sportiello, che imbarazzo: «Inter ha vinto Scudetto, noi campionato ottimo»

Il secondo portiere del Milan, Marco Sportiello, oggi titolare con la Juventus ha parlato su…

27 Aprile 2024 - 22:12

Dumfries, intoppo sul rinnovo? L’Inter tiene vive due piste in Serie A

C'è anche Denzel Dumfries tra i giocatori a cui l'Inter vuole rinnovare il contratto, sempre…

27 Aprile 2024 - 22:01