Mondo Inter

Schelotto: «Atalanta-Inter? Amate entrambe! A Milano la cosa più bella…»

Nel giorno di Atalanta-Inter a pronunciarsi sul match di campionato è un ex di entrambe le squadre: Ezequiel Schelotto. Il calciatore, ora al Barletta, viene intercettato da TuttoSport.

EX – Ezequiel Schelotto ha dei bei ricordi legati a Inter e Atalanta, squadre in cui ha militato e che oggi si affronteranno per l’11º turno di campionato: «Entrambe adottano lo stesso modulo, sarà una partita a specchio. Chi vincerà i duelli, vincerà la gara. E sicuramente in quest’ottica sarà fondamentale la prestazione dei laterali. L’Inter sta disputando un campionato straordinario, l’Atalanta è sempre lì vicino ai primi posti. Lautaro, Thuram, Barella possono decidere la partita con una giocata, ma anche la Dea, potendo contare su Scamacca, Lookman e Koopmeiners, ha giocatori molto forti e ostici da affrontare. Io ho amato tutte e due le maglie, quindi non mi sbilancio sul risultato finale. Dumfries all’Inter sta facendo la differenza e nel calcio moderno devi avere chi possa farlo sulle fasce, ma è presto per sostenere che sia tra i più forti di tutti. Ruggeri è un ragazzo giovane, che promette bene. Le dico questo: io ho avuto la possibilità di affrontare l’Inter quando ero all’Atalanta. Giocavo con una carica in più, quando affronti un top club devi avere grandi obiettivi. Ruggeri dovrà fare lo stesso quest’oggi. Si vede che è bravo. Deve continuare con umiltà, determinazione e voglia di migliorare. Zappacosta o Hateboer contro Dimarco o Carlos Augusto? Un altro bel duello, a prescindere da chi giocherà. Sono tutti calciatori importanti».

Atalanta-Inter, l’ex Schelotto tra ricordi e pronostici

RICORDI – Schelotto poi ripensa ai suoi anni all’Inter: «Cosa ricordo di Dimarco? Io ero in prima squadra e lui nella Primavera dell’Inter. Già si capivano qualità, determinazione e voglia di diventare un grande campione. Dopo qualche prestito è tornato a Milano e ora si vede che la maglia nerazzurra non gli pesa. È un ragazzo che dà tutto in campo, anche per questo ha conquistato la Nazionale. Deve solo continuare così per diventare ancora più forte. Arrivare all’Inter è stata la cosa più bella che mi potesse capitare nella vita. Oggi continuo a sentirmi con Zanetti, mi piacerebbe rivedere Moratti per poterlo abbracciare e ringraziare di quanto fatto per me. Ricordo ovviamente il primo derby contro il Milan, quando segnai: fu una cosa grandissima. Peccato perché col cambio della società non riuscii più a continuare il percorso a Milano, Le casacche dell’Inter regalate da Lautaro Martinez al Barletta? In realtà le maglie le ho comprate io tramite la società (ride, ndr). Martinez ha dato la disponibilità a firmarle tutte e lo ringrazio. Era un regalo per i ragazzi del Barletta, una sorpresa che tutti hanno apprezzato. Come i nerazzurri puntano al campionato, noi oggi, anche grazie anche al presidente Dimiccoli che mi ha accolto come un figlio, sogniamo di arrivare lontano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.