Mondo Inter

Sala replica a Marotta: «Iter San Siro lungo? Vuole giustificarsi!»

Condividi

Sala non molla e prova per l’ennesima volta a convincere Inter e Milan a non lasciare San Siro. Il primo cittadino di Milano, a margine di un evento consumatosi nel Comune meneghino, parla del nuovo progetto di ristrutturazione che verrà presentato il 31 gennaio. Inoltre, replica direttamente a Marotta che recentemente ha detto la sua sullo stadio. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da calcioefinanza.it

RISTRUTTURAZIONE – Beppe Sala vuole provare il tutto per tutto per evitare che Inter e Milan lascino San Siro preferendo una soluzione fuori Milano. Il primo cittadino meneghino parla del nuovo progetto di ristrutturazione, affidato a una commissione consiliare istituita solo per quello, che verrà presentato il 31 gennaio: «Non pretendiamo che questo sia qualcosa di condivisibile immediatamente ma lo spirito di quella commissione e del lavoro che seguirà sarà quello di convincere le società a rivalutare questa ipotesi. Se c’è una soluzione che permette di continuare a giocare magari perdendo pochissima di capienza, va esaminata con grande interesse».

OPPOSIZIONE – Prosegue Sala: «È un esempio di un progetto, è chiaro che non è quello che il comune ha scelto, ma lo considero interessanteLe società si sono sempre opposte all’idea di ristrutturare San Siro perché sostenevano, e non so se lo sostengono ancora, che c’era il rischio di andare lontano a giocare per due o tre anni. È chiaro che questo sarebbe stato un limite importante perché avrebbero perso molto in termini di biglietti e i tifosi non sarebbero stati così felici».

GIUSTIFICAZIONI – Sala replica poi alle recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, che ha esplicitamente parlando di iter burocratici eccessivamente lunghi: «Lo dice per giustificare quello che hanno fatto. Io continuo a pensare che è molto meglio per le società rimanere in città. I club stanno veramente sottovalutando le problematiche che ci sono in termini di mobilità e di impatto. Però se noi non offriamo una alternativa ed è il lavoro che si farà con quella commissione. Si è perso molto tempo. Se si potesse ripartire da quello io sarei molto felice».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Marsiglia, la mancata qualificazione fa più male all’Inter. Riecco Correa

Correa, niente da fare. L'eliminazione del Marsiglia dall'Europa League costerà cara soprattutto all'Inter e ai…

9 Maggio 2024 - 23:25

Roma, Paredes illude! Poi il Leverkusen pareggia e va in finale

La Roma fa di tutto per conquistare la finale di Europa League così come fatto…

9 Maggio 2024 - 23:05

L’Atalanta domina il Marsiglia e va in finale di Europa League! Correa K.O.

L'Atalanta vince 3-0 la semifinale di ritorno contro il Marsiglia e si qualifica alla finale…

9 Maggio 2024 - 22:54

Frosinone-Inter, 36ª giornata Serie A: dove vederla in diretta TV e streaming

Frosinone-Inter è la trentaseiesima partita di questa Serie A per la squadra di Inzaghi: scopri…

9 Maggio 2024 - 22:36

VIDEO – Frosinone-Inter, la vigilia. Le scelte di Inzaghi | Inter Chat

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

9 Maggio 2024 - 21:59

Thuram, 85 milioni di difficoltà per l’Inter. La permanenza?

Marcus Thuram ha una clausola rescissoria di 85 milioni di euro all'Inter. In caso di…

9 Maggio 2024 - 21:39