Mondo Inter

L’Atalanta domina il Marsiglia e va in finale di Europa League! Correa K.O.

Condividi

L’Atalanta vince 3-0 la semifinale di ritorno contro il Marsiglia e si qualifica alla finale di UEFA Europa League sul risultato di 3-1 tra andata e ritorno. Niente da fare per Joaquin Correa, pochi minuti in campo per lui.

IN FINALE – L’Atalanta comincia la partita con l’atteggiamento giusto, impensierendo subito Pau Lopez dopo appena cinque minuto con il palo colpito da Charles De Ketelaere. Al 23′ a salvare la porta dei francesi ci pensa ancora la traversa, questa volta su Gianluca Scamacca da pochi passi. Sulla ribattuta si oppone Pau Lopez che tiene a galla la sua squadra. Non può nulla però al 29′ con una giocata personale di Lookman che porta avanti l’Atalanta, dribbling secco e tiro con il destro che spiazza il portiere spagnolo.

PRATICA CHIUSA – Al 51′ l’Atalanta mette un sigillo importante alla partita con lo scambio tra Ruggeri e Lookman. L’esterno italiano si inserisce in area di rigore e calcia violentemente con il destro dove il portiere avversario non può arrivare. Prova a rialzare la testa il Marsiglia, dato che fino all’ora di gioco si è giocato solo a una porta, così Veretout direttamente da calcio piazzato dalla distanza colpisce la traversa. Nei minuti finali l’Atalanta chiude definitivamente la pratica con il gol di El Bilal Toure che fa tutto da solo, parte sulla fascia sinistra, arriva in porta e spiazza il portiere avversario realizzando il terzo gol della partita. Risultato di 4-1 tra andata e ritorno.

Marsiglia eliminato, niente da fare per Correa

NESSUNA CHANCE – L’Atalanta vince contro il Marsiglia e si qualifica in finale di Europa League, Joaquin Correa resta solo a guardare fino all’84’, quando viene inserito a partita in corso come mossa della disperazione. L’argentino in prestito dall’Inter non parte titolare in una stagione praticamente da dimenticare per lui, viene inserito gli ultimi minuti per provare a riaprire la partita ma non incide per nulla. Il Marsiglia viene eliminato dall’Europa League dicendo definitivamente addio ai sogni qualificazioni in Champions League. Una brutta notizia anche per l’Inter, che non riceverà i 10 milioni previsti per l’obbligo di riscatto in caso di qualificazione da parte dei francesi.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

VIDEO – Inter, che festa Scudetto! Inzaghi da 10 | Inter-News Web TV

L'Inter ha festeggiato la sua seconda stella nella giornata di ieri a San Siro. Prima…

20 Maggio 2024 - 16:39

Brambilla: «Inter, una sola cosa può preoccupare. Vi spiego»

Michele Brambilla ha parlato dell'Inter che potrebbe diventare di Oaktree dal 22 maggio seguente alla…

20 Maggio 2024 - 16:30

Serie A, diretta TV partite 38ª giornata: dove vedere Verona-Inter

Sono da poco usciti gli orari ufficiali delle partite della giornata numero trentotto di Serie…

20 Maggio 2024 - 16:17

Suning vs Oaktree, tutta la verità su Zhang e il futuro dell’Inter! | Inter NOS con Rossi

Suning vs Oaktree, scontro totale. Nuova imperdibile puntata con il format Inter NOS di Inter-News.it!…

20 Maggio 2024 - 16:04

FOTO – Dimarco poeta: «Vedo due stelle e penso all’Inter!» Thuram se la ride

Federico Dimarco ha sicuramente messo il suo marchio nella vittoria della seconda stella della sua…

20 Maggio 2024 - 16:01

Pavard, professione ‘stopper’: una costante non casuale!

Benjamin Pavard ha dato prova, anche nell'ultima sfida di Serie A contro la Lazio, di…

20 Maggio 2024 - 15:58