Mondo Inter

Sabatini: «Zhang presidente come Pirlo allenatore! E l’Inter vince senza»

Condividi

Sabatini – giornalista di ‘Sport Mediaset -, ospite negli studi di “Pressing Serie A” su Italia 1, torna ad analizzare la stagione dell’Inter di Conte, continuando a rimarcare alcuni aspetti negativi. Stupisce, invece, il punto di vista sul Presidente Zhang

CAMMINO EUROPEO – Solo Sandro Sabatini continua a vedere il bicchiere mezzo pieno della stagione nerazzurra: «A vedere la forza di questa squadra, che potesse fare qualcosa in più è testimoniato dal percorso della Roma in Europa League. Perché la Roma è distante 20 punti dall’Inter in Serie A. Come c’è la Roma, poteva esserci l’Inter a giocarsi le semifinali di Europa League o addirittura nei quarti di Champions League. C’è grande sintonia nell’Inter oggi. Antonio Conte e Lele Oriali sono due persone che si stimano. E sono diventati amici. L’Inter torna a vincere lo scudetto dopo più di dieci anni: è un momento importantissimo. La forza di questa squadra si vede anche quando non gioca bene, ma un po’ di rimpianto rimane. Non è che non si rimargina, ma è un punto di partenza per migliorare nella prossima stagione».

ZHANG LONTANO – Sabatini sembra cambiare idea a distanza di una settimana (vedi precedenti dichiarazioni, ndr) sui meriti del primo posto «La richiesta di Conte mi sembra legittima, cosa c’è dietro mi sembra l’argomento su cui investigare. Succede in tutte le squadre, anche quelle piccole. Nel caso dell’Inter, l’impressione da fuori è che sia arrivata allo scudetto in totale assenza del presidente-padrone. Visto che è andata bene, non penso sia indispensabile la presenza di Steven Zhang a Milano (ride, ndr). Che poi Zhang è un ragazzo giovane che a Milano faceva il presidente con la stessa esperienza di Andrea Pirlo in panchina, ecco. Ha dirigenti e una squadra validissima, ma se ci sono difficoltà economiche è giusto che Suning renda partecipi Beppe Marotta, Conte e anche i tifosi. Una cosa i tifosi interisti se la meritano: l’Inter sta per vivere belle giornate di festa, i tifosi non si meritano di viverle con l’ansia, l’angoscia e la preoccupazione».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Visnadi: «Zhang? Buone intuizioni, ma resta nodo monte stipendi Inter»

Il giornalist Visnadi ha espresso il suo punto di vista sull'operato della dirigenza dell'Inter negli…

23 Maggio 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola: Oaktree, con l’Inter impegno a lungo!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

23 Maggio 2024 - 0:58

Cugini: «Oaktree, strategia chiara con l’Inter. Come con Onana»

Ieri è stata la giornata del passaggio di proprietà in casa Inter tra Steven Zhang…

23 Maggio 2024 - 0:37

Audero: «Inter ha dominato. Difficile da portiere stare fermo»

Emil Audero ha ripercorso su una diretta Instagram di goalkeepermaniaofficial la sua stagione all'Inter da…

23 Maggio 2024 - 0:11

Gasperini non si smentisce: «Titolo senza debiti ha più valore»

Gian Piero Gasperini non riesce a non fare polemica nella serata della vittoria dell'Europa League.…

22 Maggio 2024 - 23:48

Bisseck, il nuovo volto del futuro della difesa dell’Inter!

Yann Aurel Bisseck ha brillato quest'anno come una vera sorpresa tra i difensori della Serie…

22 Maggio 2024 - 23:43