Mondo Inter

Sabatini: «Inzaghi, un problema all’Inter non detto. De Ligt da simulazione!»

Condividi

Sabatini trova un problema dell’Inter che Inzaghi non è riuscito a risolvere fino a qui. Il giornalista, ospite della trasmissione Pressing Serie A su Italia 1, se la prende poi con de Ligt per un becero tentativo di simulazione.

CORSA A TRE – Sandro Sabatini esclude la Juventus: «Il campionato è Inter, Milan e Napoli. La Juventus aveva a disposizione per la prima volta tutto l’organico, a parte Federico Chiesa, e ha fatto vedere quello che non c’era contro il Villarreal. In generale però io credo che questa partita dica una cosa molto evidente: la Juventus ha completato un processo di costruzione. Quest’anno le tocca il quarto posto ed è giusto, ma si sta costruendo indipendentemente da Paulo Dybala per il futuro. L’Inter può giocare anche così, ha ancora la rosa più forte per vincere lo scudetto e ha il calendario migliore. Ha giocato contro la migliore Juventus del campionato. Certe partite, anche fortunate, possono dare la scossa: posso trovare il segnale che l’Inter può aver dato la svolta anche al suo gioco».

LA MOVIOLA – Sabatini giudica gli episodi (vedi articolo) partendo dal fallo di Denzel Dumfries su Alex Sandro in Inter-Juventus del 24 ottobre: «L’importante è che tutte le opinioni dell’andata siano conformi alle opinioni del ritorno. È giusto citare l’episodio perché è lo stesso, e qui è rigore. È un rigore che andava ripetuto, la sostanza non cambia. L’intervento di Alessandro Bastoni su Denis Zakaria? È a livello di errore tecnico, è clamoroso. Il processo va fatto al varista. Il rigore chiesto al 95′ da Matthijs de Ligt? Per me è quasi da simulazione».

ROSA STRETTA – Sabatini ha una critica: «C’è un problema su Simone Inzaghi, che è molto non detto. Inzaghi deve sfruttare un pochettino meglio la rosa rispetto a come l’ha sfruttata, con dei cambi abbastanza scolastici e un atteggiamento ripetitivo. Roberto Gagliardini deve entrare prima di Arturo Vidal e Matias Vecino, è il più dimenticato dai tifosi. Senza Nicolò Barella, che abbiamo visto purtroppo anche in Nazionale, l’Inter ha giocato le due migliori partite del 2022 contro il Liverpool. Il problema di Inzaghi, negli ultimi tempi, è stato lasciar andare le cose d’inerzia. E anche l’Inter dovrebbe proteggerlo un po’ meglio».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inzaghi onesto: «Non la miglior partita. Abbiamo però creato tanto»

Simone Inzaghi ha rilasciato un brevissimo commento sulla partita vinta dall'Inter contro il Frosinone. Su…

11 Maggio 2024 - 8:37

Correa ritorna all’Inter. Il peso a bilancio dell’attaccante – CdS

Joaquin Correa tornerà sicuramente all'Inter in estate. Il calciatore argentino ha deluso nuovamente, stavolta con…

11 Maggio 2024 - 8:21

Frosinone-Inter 0-5, l’arbitro Giua sufficiente. La moviola – CdS

Per l'arbitro Giua Frosinone-Inter, conclusasi 5-0, non è stato un test così difficile. Sufficienza dal…

11 Maggio 2024 - 8:02

VIDEO – Frosinone-Inter 0-5, Serie A: gol e highlights della partita

Frosinone-Inter, anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

11 Maggio 2024 - 8:00

Frosinone-Inter 0-5: Frattesi dominante, Sommer vicino. Pagelle – CdS

L'Inter vince contro il Frosinone per 5-0 e vede un Davide Frattesi in splendida forma…

11 Maggio 2024 - 7:52

Frosinone-Inter vale il ritorno al successo. Di Francesco rischia – CdS

L'Inter vince per 5-0 contro il Frosinone e si gode una serata di show al…

11 Maggio 2024 - 7:37