Mondo Inter

Pirola: «I miei colori sono quelli dell’Inter, ma il paragone a Chiellini onore»

Condividi

Pirola, difensore classe 2002 in prestito dall’Inter al Monza, ha rilasciato un’intervista al sito “Pianeta Serie B”. Oltre a valutare la sua stagione coi brianzoli ha risposto anche alle voci su un paragone con Chiellini della Juventus.

IN CRESCITALorenzo Pirola ha sin qui collezionato sei presenze col Monza, quattro in Serie B e due in Coppa Italia. Il difensore di proprietà dell’Inter parla del fatto di essere passato dagli illustri compagni di reparto in nerazzurro a quelli esperti in Brianza, come Gabriel Paletta e Giuseppe Bellusci: «A prescindere dal fatto di aver avuto la fortuna di vestire la maglia di queste società molto importanti, devo dire che i compagni più esperti mi hanno trasmesso molto. Come ho sempre detto, essere il più giovane calciatore a Monza, specialmente nel ruolo di difensore, non è semplice. Credo che sia fondamentale per un ragazzo avere qualcuno che riesca ad aiutarlo, motivarlo e a spiegargli bene le diverse situazioni e le dinamiche di gioco».

TRASFERIMENTO SFUMATO – A gennaio era fatta per Pirola al Pescara (vedi articolo). Poi il trasferimento è saltato, e lui spiega com’è andata: «Sì, è vero, c’è stato l’interesse del Pescara e l’affare era praticamente fatto. Al contempo, però, sentivo la fiducia della società e di mister Cristian Brocchi. Alla fine ho preferito rimanere a Monza. Adesso credo che la scelta stia pagando perché sto trovando sempre più spazio. Mi ritengo contento e soddisfatto di giocare ancora nella squadra della mia città, essendo brianzolo».

IL PARAGONE – Pirola risponde alle voci di chi lo accosta a Giorgio Chiellini: «Molto gradito, assolutamente. Anzi è un onore. Chiellini è uno dei difensori centrali più forti degli ultimi anni. Oltre ai colori, che per me sono ovviamente quelli nerazzurri, essere paragonato a un campione così importante non può che fare piacere. Il sogno più grande, che coltivo sin da bambino, è quello di riuscire a giocare in Nazionale maggiore. Ritengo che sia il traguardo più bello e ambito per ogni giovane calciatore. Spero, quindi, di raggiungere questo obiettivo entro i prossimi dieci anni».

Fonte: Danilo Buonpensiero – PianetaSerieB.it

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Compagnoni: «Ecco cosa disse Marotta al suo arrivo all’Inter! Beneficio Spalletti»

Non solo la risposta a Stefano Pioli: nella sua analisi per Sky Sport, Maurizio Compagnoni…

27 Aprile 2024 - 2:03

Lombardo contro Pioli: «Persi sei derby con l’Inter, di chi è la colpa?»

Pioli aveva saltato la conferenza stampa dopo il derby Milan-Inter e - a posteriori -…

27 Aprile 2024 - 1:12

Prima Pagina IN Edicola: Inter, c’è Bento! Col Torino esame Buongiorno

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

27 Aprile 2024 - 1:00

Damascelli: «Allegri contesta l’Inter a -20! Terna femminile? Ipocrisia»

Damascelli se la prende con tutti: da Allegri, che per l'ennesima volta ha fatto una…

27 Aprile 2024 - 0:38

Guarino: «Inter Women, che orgoglio! Ci mancava questo»

Per l'Inter Women stasera è arrivata la prima vittoria nella sua storia contro la Juventus,…

27 Aprile 2024 - 0:18

Arnautovic ‘fa’ Inzaghi: indizio di formazione per Inter-Torino!

Arnautovic è uno dei giocatori che potrebbero entrare in formazione domenica per Inter-Torino. Ma l'attaccante…

27 Aprile 2024 - 0:07