Mondo Inter

Perrone: «Aveva ragione Boniperti! E Inter-Milan lo dimostra. Il vero derby…»

Condividi

Perrone si focalizza sul Derby di Milano guardando già oltre il netto risultato in Coppa Italia. Il noto giornalista, nel suo commento per il Corriere dello Sport oggi in edicola, sottolinea l’importante scarica di fiducia dell’Inter in vista del finale di stagione. Di seguito un estratto del commento di Perrone

PERIODO POSITIVO – Il commento di Roberto Perrone sulle colonne del Corriere dello Sport odierno riguarda Inter-Milan: “Dite quello che volete, aveva ragione Giampiero Boniperti: vincere è l’unica cosa che conta. Comunque vincere, in qualunque modo, aiuta a vincere. L’Inter, che alla quarta sfida stagionale schianta il Milan, ne è la dimostrazione evidente. Il 3 aprile era arrivata a casa Juventus con l’acqua di una crisi irreversibile alla gola. E ha giocato una gara di inesistente cabotaggio. Eppure ha conquistato i tre punti con un doppio rigore di Hakan Calhanoglu trovato quasi per caso. Senza un tiro in porta, a parte i due dal dischetto. Il risultato ha cambiato la direzione della squadra di Simone Inzaghi. La freccia del grafico è schizzata verso l’alto. Da quel momento tutto è andato nel verso giusto, punteggio e prestazioni”.

DERBY SCUDETTO – Perrone si sofferma sull’importanza della vittoria nerazzurra nella stracittadina milanese: “[…] Ora, questo derby di Coppa Italia è una tappa. Un passaggio del derby più lungo che dura da tutto l’anno sociale e bisogna capire quanto questo risultato influirà sui risultati dell’ultimo tratto di strada. Insomma l’effetto sulle due squadre. Per l’Inter è più facile: con sei partite a disposizione, vincendole tutte sarà di nuovo campione d’Italia. E questa nuova scarica di fiducia, grazie al successo sul secondo storico rivale, non potrà che portare benefici. Proprio come è avvenuto dopo la vittoria di Torino […]”. Questo il pensiero di Perrone, che confida nell’effetto positivo del primo e ultimo Derby di Milano stagionale vinto dall’Inter.

Fonte: Corriere dello Sport – Roberto Perrone

Per leggere il commento completo, acquista il Corriere dello Sport in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Asllani ospite speciale di Empoli-Frosinone… Con occhio da osservatore!

Kristjan Asllani non dimentica il suo passato e, dopo la gara di ieri sera tra…

5 Maggio 2024 - 18:29

Nicola: «Inter, una cosa da ricordare nonostante lo scudetto vinto»

Davide Nicola, nel postpartita di Empoli-Frosinone, risponde alle domande sul calendario della sua squadra e…

5 Maggio 2024 - 18:07

Di Francesco: «Salvezza? Risultati da aspettare. Prima l’Inter»

Con lo 0-0 sul campo dell'Empoli, il Frosinone sale a 32 punti in classifica e…

5 Maggio 2024 - 17:54

Serie B, Esposito guida i prestiti Inter: 5 su 6 in campo

Sebastiano Esposito ha guidato il gruppo dei giocatori dell'Inter impegnati in questo intenso pomeriggio di…

5 Maggio 2024 - 17:20

Empoli-Frosinone non si fanno male. Un guaio vista Inter per Di Francesco

È finita da poco Empoli-Frosinone, partita importantissima per quanto riguarda la lotta alla salvezza. Con…

5 Maggio 2024 - 17:04

Inzaghi come De Rossi, Conte come Pioli: quando la lezione non si chiama Inter

Inzaghi è l'assoluto protagonista dello Scudetto della Seconda Stella in casa Inter ma c'è chi…

5 Maggio 2024 - 17:01