Mondo Inter

Paganin: «Inter, manca qualcosa nella gestione! Su Lukaku dico…»

Condividi

L’Inter continua a fare fatica in campionato, come testimoniato dalla sconfitta contro il Monza a San Siro (vedi articolo): questa la disamina di Antonio Paganin a Radio Sportiva.

GESTIONE INTERNA − Antonio Paganin, ex calciatore dell’Inter (vedi articolo), ha parlato così a Radio Sportiva nel corso del programma “Il Processo di Sportiva” alla vigilia di Inter-Benfica e dopo la sconfitta a San Siro contro il Monza: «Nella mia Inter della Coppa UEFA è stato difficile e abbiamo deciso di non dedicarci al campionato. Qui invece la squadra ha 20/25 giocatori di livello. È più complicato dare una spiegazione. Bisogna ricordare che in Champions League non hai trovato Manchester City e Real Madrid e diventa importante sfruttare la fortuna del tabellone. Incentivo per il quarto posto? Va troppo a favore del modo di pensare di un calciatore professionista. Allora bastava un incentivo per vincere lo scudetto ed era risolto il problema. Se non riesci a motivare un gruppo di qualità allora manca qualcosa. Niente di personale con Simone Inzaghi, ma ha perso un campionato l’anno scorso che era praticamente dominato e quest’anno ha fatto 11 sconfitte con la squadra più attrezzata per svolgere un ruolo da protagonista. È indubbio che manchi qualcosa nella gestione interna».

Champions League e Romelu Lukaku: il discorso di Paganin continua così

PARADOSSO − Ancora Antonio Paganin a Radio Sportiva: «La squadra ha qualità in Champions League ma se si scarica una partita che può essere contro Monza, Salernitana ecc va a perdere senso. Una squadra come l’Inter non si può trincerare dietro al fatto che tre partite in una settimana siano troppe. Perché se sei all’Inter è giusto che tu dia importanza anche alla partita della domenica. Se resti concentrano sull’obiettivo è chiaro che ce la fai, altrimenti con le giustificazioni non vai avanti. Romelu Lukaku paradossalmente è l’attaccante più in forma al momento. Ci si aspettava di più, è chiaro. Diciamo che le condizioni per cui riprendere Lukaku sono improponibili e penso che l’Inter se ne sia fatta una ragione. Dispiace perché c’erano grandissime aspettative. L’Inter ha fatto una grandissima operazione per riportarlo a Milano e resta il rammarico per non aver goduto del Lukaku alla miglior maniera. Difficilmente lo vedremo ancora a Milano».

Pubblicato da
Alessia Gentile

Articoli recenti

Conte, altro che Milan: l’ex Inter corteggiato da una sua ex squadra!

Antonio Conte è alla ricerca di una nuova panchina. L'ex tecnico dell'Inter campione d'Italia nel…

2 Maggio 2024 - 8:55

Caressa ‘consiglia’ l’Inter: «Gudmundsson? Occhio ad una cosa!»

Caressa parla dell'islandese Gudmundsson, giocatore del Genoa che piace molto all'Inter. L'islandese è finito nei…

2 Maggio 2024 - 8:33

Correa, per tutti quei milioni che l’Inter vuole da te! Scusaci Atalanta

Joaquin Correa stasera impegnato nella prima semifinale di Europa League tra Marsiglia e Atalanta. L'Inter…

2 Maggio 2024 - 8:01

Sassuolo-Inter, Inzaghi stravolge l’undici? La probabile formazione!

Tra due giorni l'Inter sarà ospite sul campo del Sassuolo per la partita della trentacinquesima…

2 Maggio 2024 - 7:37

Pedullà: «Correa voto 0,5, stagione inguardabile! Pure generoso»

Correa stasera sarà a disposizione di Gasset per Marsiglia-Atalanta di Europa League, ma è difficile…

2 Maggio 2024 - 7:01

Barella e il Manchester City, Di Biagio svela: «Mi chiesero informazioni»

Barella anni fa fa era già stato visionato dal Manchester City prima ancora del suo…

2 Maggio 2024 - 6:08