Mondo Inter

Paganin: «Inter e Milan risucchiate da Napoli e Juventus! Inzaghi democratico»

Condividi

L’Inter e il Milan stasera si sfidano nella semifinale di andata di Coppa Italia (QUI le ultime). L’ex nerazzurro Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva dove ha detto la sua sul derby e sulla lotta scudetto 

CROCEVIA – L’Inter stasera alle ore 21.00 andrà a giocare “in casa” del Milan nella partita valevole per le semifinali di andata di Coppa Italia. Antonio Paganin è convinto che sia uno spartiacque importante: «Impressioni sul derby? È uno spartiacque per entrambe perché due squadre che lottavano per il vertice si sono fatte risucchiare dal Napoli e per certi versi anche dalla Juventus. Chi uscirà sconfitta dal doppio incontro rischia di avere avere strascichi anche sul prosieguo della stagione. Problema attacco per l’Inter? I numeri dicono di sì, l’ho vista più di qualche volta, anche nella sconfitta contro il Sassuolo e l’impressione è che in questo momento avverta la pressione e che abbia perso lucidità e tranquillità».

MENTALITÀ – Paganin prosegue analizzando l’atteggiamento dell’Inter: «Persa la ferocia che aveva con Antonio Conte? Era un po’ il dubbio che si aveva fin dall’inizio. Simone Inzaghi ha una gestione democratica, nulla contro di lui che ritengo un buonissimo allenatore però è chiaro che nelle squadre di vertice c’è bisogno di una guida più autoritaria quando c’è bisogno di strappare. Ma questo atteggiamento deve partire dalla guida tecnica, imporre e innescare quella mentalità. Se non ce l’hai ti trovi poi a dover lavorare sul corpo a corpo e potrebbe danneggiarti ed è quello che sembra stia succedendo all’Inter».

SOGNO IMPOSSIBILE? – Per finire Paganin taglia completamente le gambe al sogno scudetto nerazzurro: «Chi vince lo scudetto? Se pensavamo che l’Inter avrebbe quasi dominato, sfido chiunque adesso a scommettere il famoso centesimo sulla vittoria nerazzurra. Non per mancanza di fiducia ma perché l’atteggiamento del corpo trasmette difficoltà e chiaramente diventa molto complicato. Con il Sassuolo e con il Genoa si poteva strappare e se con i neroverdi si puntava all’assenza di Marcelo Brozovic con i rossoblù ci si aspettava qualcosa e questo fa venire qualche dubbio».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

LIVE Inter-Verona Primavera 1-1: comincia il secondo tempo

Alle ore 13 l'Inter Primavera incontra il Verona alla giornata numero 32 di campionato. Appuntamento…

4 Maggio 2024 - 14:04

Inter-Verona Primavera, 1-1 al 45′: due gol da calcio di rigore

Alle 13 di oggi Inter-Verona Primavera in campo per la sfida valevole per la trentaduesima…

4 Maggio 2024 - 13:49

Gilardino: «Milan media scudetto, ma l’Inter fa un campionato a parte!»

Gilardino in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, ha parlato della difficoltà di questa partita…

4 Maggio 2024 - 13:31

Inter, il commosso ricordo per il Grande Torino 75 anni dopo

75 anni fa, il 4 maggio 1949, la tragedia di Superga che vide la prematura…

4 Maggio 2024 - 13:04

Sassuolo Inter, Caressa certo: «X» Zazzaroni non gli va dietro

Nel corso della puntata di oggi di Deejay Football Club, Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa…

4 Maggio 2024 - 12:56

Sanchez, segnali di apertura per un rinnovo? Sassuolo-Inter e non solo

La situazione di Alexis Sanchez è una delle sei che, in casa Inter, bisognerà risolvere…

4 Maggio 2024 - 12:56